Al Bivio-Brecciarola (Colle del Presepe) la XIV Edizione della Passione momenti della vita di Gesù, organizzata dalla Fondazione “Figlie dell’Amore di Gesù e Maria”

Sabato 12 aprile 2025 in località Bivio-Brecciarola (Colle del Presepe) con inizio alle ore 20,00, si terrà la XIV Edizione della Passione momenti della vita di Gesù, organizzata dalla Fondazione “Figlie dell’Amore di Gesù e Maria” – Onlus- con sede in Chieti, via Aterno 309.
Dopo un breve accenno al disegno di amore di Dio per l’uomo e al rifiuto che egli Gli oppone col peccato, si ripercorrono i momenti salienti degli ultimi giorni della vita terrena di Gesù: il miracolo della risurrezione di Lazzaro e l’unzione di Betania, l’ingresso a Gerusalemme per la celebrazione della Pasqua, l’Ultima Cena con i suoi discepoli e l’istituzione dell’Eucaristia, la preghiera nell’Orto degli Ulivi prima della cattura, l’arresto da parte delle guardie del Sinedrio, il processo davanti capi religiosi, l’incontro con Erode, il giudizio di Pilato, la flagellazione, il cammino doloroso verso il Calvario, la crocifissione e la morte, la sepoltura e la risurrezione del terzo giorno.
I testi, presi dalla Scrittura, sono accompagnati da brevi riflessioni e sono letti da più voci fuori campo.
Le musiche sono state appositamente composte per la rappresentazione.
La rappresentazione si svolge sul Colle del Presepe, su cui ogni anno il 26 dicembre si tiene il Presepe vivente Bivio-Brecciarola.
Lo scenario è opportunamente modificato e preparato per la Passione. L’ingresso alla rappresentazione è gratuito, perché l’iniziativa è dettata solo dal desiderio che un numero sempre maggiore di famiglie ricevere un messaggio di pace e serenità e possa vivere più profondamente il Triduo Pasquale e la gioia della Pasqua.
E’ disponibile dalle h.19,00 il servizio navetta gratuito per accedere al Colle del Presepe.
Dalle ore 15,00 sarà aperta la Galleria artistica con l’esposizione di numerosi Presepi artistici, perché non c’è Passione se non c’è Nascita, e di lavori di ricamo, uncinetto, ceramica, ferro battuto, ecc..
E’ disponibile anche il servizio Bar – Tavola calda, allestito per l’occasione.

Previous Story

“AGE 2025”, il mito nei fumetti a “La Città delle Muse”

Next Story

Auditorium Zambra di Ortona, la stagione teatrale chiude con “Io e tu” di Lauren Gunderson

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308