SALA CASCELLA SOLD OUT LA CONFERENZA DI GIAMPIERO DI FEDERICO UN OMAGGIO ALL’ALPINISMO E AI SUOI VALORI

Grande successo per la conferenza del Panathlon Club di Chieti con l’alpinista e scrittore teatino Giampiero Di Federico, che ha conquistato il pubblico con i suoi racconti e con un emozionante video dedicato alla sua impresa sull’Himalaya. L’evento, ospitato nella Sala Cascella della Camera di Commercio in Piazza G.B. Vico, ha registrato il tutto esaurito, testimoniando il forte interesse per le storie di avventura e per i valori che la montagna incarna.

“La vita è fredda”, titolo del suo libro, ha guidato il filo conduttore della serata, offrendo aneddoti di grande intensità e trasmettendo la passione profonda dell’autore per l’alpinismo.

Numerosi gli ospiti istituzionali e sportivi presenti, tra cui Giustino Zuccarini, compagno di numerose spedizioni di Di Federico, Daniele Perilli, Presidente del Soccorso Alpino Regionale, Luigi La Civita, Governatore dell’Area 7 del Panathlon, e Giancarlo Micolucci, Presidente del Panathlon Club di Lanciano. A portare il saluto della città, il Sindaco di Chieti, Diego Ferrara.

L’evento si è arricchito con un vivace dibattito tra il pubblico, che ha posto numerose domande all’alpinista, a testimonianza del forte coinvolgimento generato dai suoi racconti. A conclusione della serata, il Presidente del Panathlon Club di Chieti, Ebron D’Aristotile, ha sottolineato come l’alpinismo rappresenti un’espressione autentica dei valori panathletici, in particolare l’etica sportiva, il rispetto delle regole e dell’avversario, che in questo caso è la montagna stessa, con la sua bellezza e i suoi pericoli.
La manifestazione si è conclusa in un clima di grande convivialità presso il ristorante Casa Moro di Chieti, dove relatori e partecipanti hanno condiviso un momento di aggregazione, suggellando lo spirito di amicizia e passione comune che ha caratterizzato l’intero evento.

Un’iniziativa di grande valore, che ha saputo unire sport, cultura e condivisione, lasciando nei presenti un segno profondo e un rinnovato entusiasmo per il mondo della montagna.

Ebron D’Aristotile premia Giampiero Di Federico

 

 

 

Previous Story

Tesori da Ascoltare 2025: un trionfo di Musica e Cultura all’Abbazia di San Giovanni in Venere

Next Story

Chieti Viva: “Al via finalmente la pulizia del laghetto della Villa comunale”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308