Lello Arena in scena all’Auditorium Sirena diretto dal maestro Davide Cavuti

Domenica 9 marzo 2025 (ore 21), all’Auditorium Sirena di Francavilla al Mare, il celebre attore Lello Arena sarà l’interprete dello spettacolo “Oh, that Chaplin”: accanto a lui, si esibiranno Francesca Taviani al violoncello e Rossella Giordano al pianoforte, nell’ambito della “Stagione Teatrale” dell’Auditorium Sirena, firmata dal maestro Davide Cavuti.
Dopo i sold-out realizzati con gli spettacoli di Dario Ballantini, Stefano Fresi, Elena Sofia Ricci (che ha firmato la regia di “MammaMiaBella con Pellegrino, Olla e Perrotta) e il concerto del maestro Danilo Rea, un altro grande interprete del teatro e del cinema italiano si esibirà all’Auditorium Sirena per la “Stagione Teatrale” che è sostenuta dall’amministrazione comunale di Francavilla al Mare, guidata dalla sindaca Luisa Russo e dall’assessorato alla cultura di Cristina Rapino.
Lo spettacolo “Oh that Chaplin!” è il racconto del più grande fallimento di uno dei più straordinari geni del cinema è uno spettacolo in cui musica, teatro e cinema s’incontrano per narrare una storia a pochi conosciuta, curiosa e avvincente, che svela la grande passione che Charlie Chaplin nutrì per la musica, quando ancora il cinema non era entrato nella sua vita. Pochi sanno, infatti, che, prima di intraprendere la sua sfolgorante carriera, il genio Chaplin considerò molto seriamente la possibilità di raggiungere fama e successo come violoncellista. Per questo scopo, scrisse anche un repertorio musicale ad hoc in previsione della sua futura carriera di solista. Oh! That Cello! è il titolo che diede alla raccolta di quei brani. Fondò anche una casa di produzione che, tuttavia, fallì in breve tempo.
Solo quando divenne l’artista sublime che tutti amiamo, le melodie vennero riproposte da Chaplin e apprezzate. Fu allora che si concesse il piacere di riproporre il repertorio di Oh That Cello! così come lui lo aveva concepito, per un duo violoncello e pianoforte, davanti a una platea sceltissima di amici e di ospiti di riguardo che intratteneva in serate straordinarie con la propria musica e con aneddoti e curiosità biografici.
Ci sarà tutto questo nel racconto di Lello Arena, storyteller d’eccezione che farà riassaporare al pubblico dell’Auditorium Sirena l’atmosfera di quelle serate, dove le parole e la musica che Chaplin scrisse per quegli incontri sveleranno un altro, sorprendente e straordinario lato del suo genio.
Il prossimo appuntamento con la “Stagione Teatrale” si terrà il 21 marzo 2025 (ore 21) con il “Concerto di Primavera” con due musicisti di fama internazionale: il violinista Salvatore Accardo e il pianista Bruno Canino.

Previous Story

Encomio a Giovanni Caravelli: approvata all’unanimità la risoluzione in Commissione V

Next Story

CHIETI BASKET: ECCO LA SENTENZA DEL GIUDICE

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308