Encomio a Giovanni Caravelli: approvata all’unanimità la risoluzione in Commissione V

Pubblichiamo di seguito il comunicato del consigliere regionale Francesco Prospero, Presidente dell’Osservatorio della Legalità.

Ieri, in Commissione V, presieduta dal Consigliere Paolo Gatti, è stata approvata all’unanimità la risoluzione di encomio a Giovanni Caravelli, figura di riferimento nel settore della sicurezza e dell’intelligence, il cui operato ha dato lustro all’Italia e all’Abruzzo.
Già direttore dell’AISE (Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna), Caravelli ha ricoperto incarichi di assoluto rilievo nella difesa degli interessi nazionali, distinguendosi per la sua competenza, la sua riservatezza e il suo altissimo senso dello Stato. Il suo lavoro ha avuto un ruolo cruciale nel contrasto al terrorismo, nella sicurezza internazionale e nella gestione delle più delicate crisi geopolitiche.
La sua carriera è stata segnata da operazioni di straordinaria importanza per il Paese. Tra queste, un esempio recente della sua professionalità è il recupero della giornalista Cecilia Sala a Teheran, un’operazione condotta con successo in un contesto estremamente complesso. Un intervento che testimonia ancora una volta la capacità dell’intelligence italiana di operare con efficienza e discrezione, garantendo la sicurezza dei cittadini italiani nel mondo.
Ma il valore dell’esempio di Giovanni Caravelli va oltre il suo ruolo istituzionale. Il suo operato rappresenta anche un alto esempio di legalità, senso del dovere e fedeltà alle istituzioni, principi fondamentali per garantire la sicurezza e la libertà del nostro Paese. In un’epoca in cui la tutela della legalità è una sfida quotidiana, uomini come Caravelli dimostrano che servire lo Stato significa operare con rigore, trasparenza e sacrificio, sempre al servizio del bene comune.
L’approvazione unanime di questa risoluzione rappresenta il riconoscimento di un percorso di eccellenza e di un servizio alla Nazione che va oltre ogni appartenenza politica. È un tributo doveroso a un uomo che ha incarnato i valori più alti del dovere, del coraggio e della professionalità.
Desidero ringraziare il Presidente Paolo Gatti e tutti i colleghi, di maggioranza e di minoranza, per aver condiviso e sostenuto questa iniziativa. Il voto unanime dimostra quanto sia importante rendere omaggio a chi ha servito con abnegazione il nostro Paese, portando alto il nome dell’Abruzzo.
Con questo encomio, il Consiglio Regionale dell’Abruzzo ribadisce il valore della dedizione, del sacrificio e del senso dello Stato che Giovanni Caravelli ha incarnato nel corso della sua straordinaria carriera. Il suo esempio rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel campo della sicurezza e della difesa degli interessi nazionali, dimostrando che la legalità e l’impegno istituzionale sono il fondamento di un Paese libero e sicuro.
Onorare il suo operato significa riconoscere il merito di chi, con discrezione e competenza, ha servito e serve l’Italia con il massimo della professionalità e del coraggio.

Previous Story

Una carabiniera di Fossacesia si distingue per un gesto di solidarietà verso una donna anziana

Next Story

Lello Arena in scena all’Auditorium Sirena diretto dal maestro Davide Cavuti

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308