Colantonio (Lega): “La Villa Comunale da salvare senza se e senza ma”

“Ieri nella prima mattina e con la fortuna che nel momento cruciale non passasse nessuno, un tiglio secolare di oltre 20 metri di altezza è crollato a terra nel viale della Villa tra il monumento ai caduti e la fontanella. La cosa impressionante è vedere un “pachiderma arboreo” a terra purtroppo morto e osservando le radici ormai inesistenti c’è ancora più preoccupazione per il più grande parco cittadino d’Abruzzo sede di un patrimonio arboreo che ha attraversato secoli di storia”. Lo scrive in una nota stampa il Capogruppo Lega al Comune di Chieti Mario Colantonio che spiega la sua preoccupazione: “Nella mente di tutti è sicuramente passata la tragedia che si è  consumata a Roma dove una mamma ha perso la vita in un parco pubblico mentre guardava i figli giocare ed una pianta gli è piombata addosso .

Bisogna intervenire subito e senza esitazione, investendo i dovuti importi, per fare trattamenti ricostituente a tutte le piante della Villa Comunale, prevedendo trattamenti anticrittogamici necessari e potature. Il verde va curato e non abbandonato. Lo dico ora alla Vigilia del Natale per lanciare buone proposte, anche nell’imminenza dell’approvazione di un piano triennale delle opere pubbliche 2024-26 che nessun investimento ha previsto proprio per la salvaguardia del patrimonio arboreo cittadino.
Questa amministrazione  – conclude Colantonio – continua nel peggiore dei modi, si taglia e basta, togliendo il pericolo se riscontrato. Salviamo tutti la Villa Comunale di Chieti ed i suoi tesori”.
Previous Story

Torna a Villamagna il “XVII Presepe Vivente”, una tradizione che rivive la Natività

Next Story

Enbital dona materiale di emergenza a senzatetto e bisognosi

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308