Comitato ristretto della Asl: entra il sindaco di Gissi

È il sindaco del Comune di Gissi il quinto componente del Comitato ristretto dei sindaci della Asl di Chieti. Tre inizialmente le candidature: il Comune di Lanciano, quello di Casalbordino e il Comune di Gissi, risultato vincitore con 320 voti contro i 26 di Casalbordino, il competitor rimasto in lizza. “È sicuramente un grande onore e una grande soddisfazione avere avuto il consenso dei colleghi – ha detto il sindaco Agostino Chieffo appena dopo la proclamazione – : li ripagherò con l’impegno e il lavoro in seno al Comitato ristretto dei sindaci”. “Accogliamo il collega Agostino Chieffo con la certezza che saprà portare in seno al Comitato l’esigenza di sostenere il diritto alla salute e alla cura della comunità – ha commentato il sindaco di Chieti,  Diego Ferrara, con gli altri componenti il Comitato, Giulio Borrelli, di Atessa, Francesco Menna di Vasto e Massimo Tiberini, di Casoli – . Tutti noi membri del Comitato, proprio per evitare ogni tipo di politicizzazione della scelta ci siamo astenuti, lasciando all’Assemblea campo libero nella scelta del Comune da annoverare nel gruppo dopo la fuoriuscita di Ortona. È stato un confronto animato, ma concreto e costruttivo, perché si è giunti a una conclusione concreta, la ricostituzione del gruppo che dovrà lavorare con grande energia come parte del territorio. Le voci dei singoli paesi devono essere sempre ricompresi in un ambito territoriale. Abbiamo svolto questa assemblea ad Atessa anche per dare un segnale di attenzione a tutta la comunità della provincia perché è un punto centrale e facilmente raggiungibile da ogni parte del nostro perimetro chietino e la vicinanza fra i sindaci deve puntare allo sradicamento del concetto di cento città e mille campanili. Siamo tutti uniti, ora più che mai a difendere le esigenze dei nostri territori e ad assicurare che il diritto alla salute e alla cura non finisca sotto la scure dei tagli per ripianare il disavanzo della sanità abruzzese. E il Comitato ristretto con l’arrivo del sindaco di Gissi si arricchirà intellettualmente ed esperienzialmente per portare delle istanze alla Asl tali da coprire tutte le esigenze del territorio”.

Previous Story

Consultorio a Chieti Scalo: nuova sede in piazza Carafa

Next Story

Nella nuova libreria Bosio di Chieti presentazione del libro su Jacovella da Celano

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308