Nella giornata del 6 novembre si ritroveranno a Roma nella Sala Nervi oltre seimila bambini provenienti da tutto il mondo. La giornata sarà un momento di gioia e speranza per costruire un mondo animato dalla fiducia reciproca, dall’amore e dal rispetto verso tutto ciò che ci circonda.
Imponente l’organizzazione con Cooperativa Auxilium, Comunità di Sant’Egidio, Uffici Scolastici Regionali e supporto logistico del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.
A FOOD SERVICES di Spoltore il compito di preparare ben 6000 panini con cotoletta di pollo e 300 insalate di riso per bambini celiaci. Il Pack lunch sarà completato da 6000 brick succo e 6000 budini. Per i panini, DOLCE IDEA di Spoltore, ha utilizzato solo grano abruzzese garanzia della filiera corta con grano a km 0.
Per avere una idea dello sforzo organizzativo dell’azienda di Spoltore basti pensare che 6000 cotolette di Pollo panate, messe una dietro l’altra, raggiungerebbero la lunghezza di 6 campi di calcio.
Il prestigioso riconoscimento ottenuto da FOOD SERVICES è stato reso possibile grazie alla sinergia con la LEONARDOS di Altamura. L’ Azienda Pugliese è leader nella logistica, commercializzazione di prodotti alimentari ed agroalimentari.
Il trasporto dei 6000 pack lunch confezionati, per un totale di 15 bancali, sarà garantita da 4 camion coibentati refrigerati.
