Febbo e Montepara: “Definito il percorso per gli ex dipendenti Ciapi”

“Con l’espletamento del processo di fusione per incorporazione di Abruzzo e Sviluppo Spa e Fira Spa  si pone fine a una triste vicenda che si trascina da anni e riguarda la ricollocazione del personale ex Ciapi. Con la revoca dell’accreditamento da parte della giunta regionale targata D’Alfonso-Paolucci risalente al 2018 si era decretata la fine del glorioso ente di formazione della Regione Abruzzo. Nel 2019, il nuovo governo regionale ha provveduto a mettere in liquidazione l’associazione nominando un liquidatore. Al termine del processo di liquidazione una parte dei dipendenti del Ciapi, 5/7 lavoratori, nonostante le professionalità acquisite, è rimasta senza impiego con  difficoltà di  ricollocazione  anche a causa dell’età. Questa maggioranza di centrodestra aveva preso l’impegno di trovare una soluzione alla vicenda, compatibilmente con le disposizioni giuslavoristiche, proprio in sede di fusione tra Abruzzo Sviluppo e Fira. Oggi il percorso è stato portato a compimento e in collaborazione con il collega Montepara abbiamo sottoscritto un emendamento,  approvato all’unanimità dal Consiglio, e  siamo riusciti a garantire la ricollocazione del personale in esubero. Si pone così fine a questa annosa vicenda con   l’obiettivo di non disperdere il patrimonio funzionale e professionale del Ciapi Abruzzo valorizzando l’esperienza professionale maturata nel settore della formazione”. E’ quanto si legge in una nota dei consiglieri regionale Mauro Febbo e Fabrizio Montepara.

 

Previous Story

Il gruppo del Pd: “Non comprendiamo la decisione di Di Giovanni”

Next Story

Al via i lavori dell’Aca: Chieti Scalo avrà più acqua e maggior pressione

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308