Cala il sipario sul campionato di serie C di calcio femminile. Domani Bari-Chieti ed Eugenio Coscarello-Trani sono gli ultimi capitoli, semplici formalità perché il biglietto per la promozione in B è già stato staccato dall’Apulia. Purtroppo il confronto diretto del 6 marzo vinto dalle pugliesi (2-1) con un gol all’ultimo minuto (prima sconfitta stagionale del Chieti) e un paio di pareggi (in trasferta a Crotone e quello più recente a Francavilla contro Trastevere) hanno consentito al Trani di tallonare il Chieti e poi di operare il sorpasso. E’ stata un’annata largamente dominata dal Chieti capace di conquistare 17 vittorie consecutive, ma non è bastato. “Non lo nascondo, un pizzico di amarezza c’è – confessa l’allenatore Lello Di Camillo – ma sappiamo quali sono le regole del gioco, accettiamo il verdetto e con la mente siamo già proiettati al futuro”. Squalificata Giada Di Camillo e infortunata la Carnevale, sono state convocate alcune ragazze della Under 17 “giusto perché comincino a respirare l’aria della formazione maggiore”.
In settimana altri due-tre allenamenti prima del rompete le righe. Inoltre il Chieti parteciperà ad alcuni tornei di carattere giovanile. Il primo mercoledì, a Lettomanoppello, riservato a squadre Under 17, poi da venerdì a domenica prossima altra manifestazione per pulcini e scuole calcio, sempre al “Di Pietrantonio”.
PROGRAMMA (Domani ore 15.30). E. Coscarello-Trani; Bari-Chieti; Grifone Gialloverde-Lecce; Matera-Crotone; Vis Mediterranea-Trastevere; Independent-Roma Decimoquarto; Riposano Rever Roma e Res Roma.
CLASSIFICA. Apulia Trani 70; Chieti 68; Trastevere 58; Res Roma 57; Crotone 43; Vis Mediterranea, Lecce e Matera 36; Independent e Rever Roma 30; Grifone Gialloverde 18; Roma Decimoquarto 17; Bari 9; E. Coscarello 4
Foto di Andrea Milazzo
