Si svolgerà venerdì 13 giugno dalle ore 17 la gara podistica non competitiva di 0,500, 1, 1,5, 3, 9,6 chilometri e la non competitiva di 2,4 km aperta a tutti a cura dell’associazione sportiva dilettantistica US Acli Marathon Chieti CH044, con il patrocinio del Comune. Il Trofeo, giunto alla 25esima edizione, rientra nel calendario Corrimaster Fidal, Us Acli, Uisp, ha il patrocinio della Regione Abruzzo e del Comune di Chieti, del Coni e della Fidal. Inoltre la società organizzatrice ha coinvolto anche il Crad dell’Università d’Annunzio e l’associazione Tratturo a sostegno del reparto di radioterapia oncologica dell’Ospedale di Chieti. Stamane la presentazione al Grande Albergo Abruzzo con i motori organizzativi, il direttore generale dell’Ateneo Paolo Esposito, il professor Domenico Genovesi del Reparto di Radioterapia Oncologica Pediatrica, associazione Tratturo e Le Acli e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone e il presidente del CONI Chieti Massimiliano Milozzi.
Ritrovo. Ore 17.00 villa comunale. Alle ore 18.00 si inizierà con le gare giovanili tutto all’interno della Villa e alle 19 dopo aver fatto il controllo di ricognizione del percorso ci sarà la partenza della gara competitiva e in coda la passeggiata.
Percorso. Sarà identico a quello dello scorso anno: 4 giri cronometrati ognuno di 2,400 km per un totale di 9,600 km. Per i podisti sarà possibile controllare i propri tempi rispetto all’anno precedente. Partenza e arrivo alla Villa Comunale; viale IV Novembre, Trinità, Corso Marrucino (prima della fontana a sin.) piazza dei Templi Romani, via Priscilla, via Ravizza, via Porta Napoli, via Pianel, via Ricci e Villa comunale.
Parcheggi. Si potrà sostare gratuitamente in via Vernia e via XXIV Maggio esponendo il permesso della società.
Premi di categoria. Verranno premiati i primi cinque di categoria