E’ partita il 19 febbraio scorso per il viaggio premio al Parlamento europeo di Strasburgo, Grazia Giandomenico, alunna della IV D del Liceo classico “G. B. Vico” di Chieti.
L’allieva è risultata vincitrice della XXXVI edizione del Premio Internazionale “Alessio Solinas” “Generazione Zeta: cosa vuoi di più dalla vita? Alla ricerca delle cose che contano”, promosso dal “Movimento Per la Vita”.
Di notevole originalità l’opera premiata, intitolata “A Giovanni”; si tratta di una lettera indirizzata da una giovane madre al proprio figlio che mette al centro la vita come l’“opera d’arte” più bella che un essere umano possa compiere e s’ispira ai valori sacri dell’amore e della libertà, della solidarietà umana e della famiglia.
Nel viaggio, della durata di quattro giorni, sono previste oltre alla visita del Consiglio d’Europa e del Parlamento, attività di discussione in gruppi e simulazione di una seduta parlamentare, durante la quale i ragazzi, alla presenza di alcuni esponenti del Parlamento europeo, discuteranno un documento che saranno chiamati a modificare.


