Trovato accordo con neo specialisti in Cardiologia, Palmieri: “Assumiamo medici dove servono”

Non ci saranno disagi nelle Cardiologie della provincia di Chieti. E’ stato, infatti, superato l’impasse che aveva impedito la stipula di nuovi contratti per gli ex specializzandi divenuti ora specialisti, assunti a tempo determinato nelle more del concorso prossimo a essere espletato nel giro di un paio di mesi. A conclusione di un proficuo confronto con i giovani medici, è stata raggiunta un’intesa utile a contemperare le esigenze assistenziali dell’Azienda, spalmate sui tre ospedali, con quelle dei professionisti, interessati a svolgere la propria attività più che altro nell’ Hub di Chieti.
“Il reclutamento di personale non può che essere finalizzato a garantire assistenza adeguata ai pazienti ricoverati nei nostri presidi – sottolinea il Direttore generale Mauro Palmieri – . E’ un nostro preciso obbligo, come lo è tener fede all’architettura disegnata dalla rete ospedaliera approvata da Regione e Ministero della Salute, che colloca le specialità anche a livello periferico, al fine di dare le giuste risposte in tutto il territorio della nostra Provincia. Le selezioni già avviate e quelle che saranno effettuate in futuro serviranno a sanare carenze e criticità là dove si rende necessario, ma appare perfino superfluo sottolinearlo. L’Azienda deve e vuole dare garanzia di continuità assistenziale in tutti gli ospedali, nel rispetto dei documenti di programmazione e della propria mission, che non toglie certamente ai neo specialisti la possibilità di affinare e consolidare la propria formazione nelle unità operative a direzione universitaria di Chieti. Resta comunque prioritaria la necessità di assicurare a tutti i reparti la dotazione organica necessaria a coprire i turni e riposi”.

Previous Story

Un Evento Straordinario al Teatro Comunale di San Salvo: La Compagnia Teatrale Essere Oltre Presenta “Assya”

Next Story

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado “V. Antonelli” di Chieti partecipano all’incontro“Coraggio è donna“ con la Dott.ssa Manzini, Sostituto Procuratore Generale della Repubblica di Catanzaro

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308