“Strade di Chieti impraticabili e pericolose”: la segnalazione di un cittadino

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore:
“Gentili tutti, sono Emidio Terra, ciclista e fondatore dell’associazione Pedale Rosa. Durante un normale giro in bicicletta, sono caduto a causa delle pessime condizioni della strada che, ahimè, riflettono un progressivo degrado delle infrastrutture della città. La caduta si è verificata proprio alla rotonda del tricalle. Soni stato subito soccorso dai cittadini e poi mi sono recato al pronto soccorso per forti dolori. Fortunatamente, sono stato dimesso senza gravi traumi, ma solo qualche dolore che mi porterò per qualche giorno.
Pratico il ciclismo nella mia città e ho osservato con rammarico come la mancata manutenzione delle strade e delle aree verdi circostanti stia compromettendo la sicurezza di tutti noi, ciclisti e non. L’assenza di manutenzioni programmate ha reso molte strade impraticabili e pericolose, trasformando una passione salutare in una potenziale fonte di infortuni.
In aggiunta, si registra un ulteriore fattore di rischio: la mancanza di segnaletica orizzontale su numerose strade del Comune. Questa mancanza crea una situazione di pericolo, non solo per noi ciclisti, ma per tutti gli utenti della strada, aumentando esponenzialmente il rischio di incidenti.
È mia ferma convinzione che il Comune di Chieti debba impegnarsi a investire tempo e risorse per garantire una viabilità sicura e adeguata per i ciclisti.
Mi auguro che le autorità competenti prendano seriamente in considerazione questa problematica e avviino un serio intervento di manutenzione e messa in sicurezza delle strade”.

Previous Story

Manutenzione viabilità cittadina: Chieti Viva presenta un ordine del giorno

Next Story

Asl 02 Lanciano-Vasto-Chieti: rischio pesanti tagli per il servizio Cup. Martedì un incontro decisivo in Prefettura

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308