Scuola Attiva Junior – I plessi dell’area Chieti-Pescara a scuola di scherma

Si è concluso il progetto Scuola Attiva Junior, il progetto di Sport & Salute che ha portato più di 500 ragazze e ragazzi degli istituti scolastici dell'area Chieti-Pescara a conoscere la scherma a scuola

Scuola e sport sono un connubio vincente e, grazie al progetto Scuola Attiva Junior, scuola e scherma non sono mai andati più d’accordo.
Scuola Attiva Junior è il progetto nazionale di Sport & Salute che permette a ragazze e ragazzi degli Istituti secondari di I grado di conoscere e provare in prima persona le più svariate discipline sportive.
E sono state tantissime le istituzioni scolastiche che quest’anno, spada in pugno, si sono addentrate nell’affascinante disciplina della scherma.
I Tecnici del Circolo Teate Scherma hanno infatti portato lo sport più medagliato d’Italia direttamente nelle aule delle scuole dell’area Chieti-Pescara.
Sono stati diversi gli istituti che hanno partecipato all’iniziativa, consentendo a più di 500 tra ragazze e ragazzi di cimentarsi in prima persona con la disciplina.
Hanno preso parte al progetto il Convitto G.B. Vico di Chieti, i plessi Ortiz e Mezzanotte dell’IC 4 di Chieti, i plessi di Casalincontrada, Roccamontepiano e Rapino dell’IC Fara Filiorum Petri, l’Istituto Comprensivo Galilei di San Giovanni Teatino e l’Istituto Comprensivo di Cepagatti.
Un’esperienza sportiva che ha arricchito l’offerta formativa delle scuole coinvolte, permettendo alle allieve e agli allievi di cimentarsi in attività innovative e, perché no, di scoprire talenti sportivi ancora nascosti.
“Un grazie a Teate Scherma per aver condiviso gli elementi tecnici fondamentali e la pratica di uno sport particolare quanto impegnativo come la scherma: ciò ha contribuito ad arricchire il panorama sportivo degli alunni di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado del Convitto G B Vico” ha dichiarato la Professoressa Claudia Marrone, tra i docenti artefici del progetto.
L’esperienza si è conclusa, in tutti i plessi, con partecipate Feste Finali: la campanella è suonata e, per il Progetto Scuola Attiva Junior, l’appuntamento è fissato a settembre.

Previous Story

QUALE CHIETI? LA CITTÀ STORICA TRA PROGETTI E FUTURO

Next Story

La scuola Secondaria di I Grado F. P. Tosti di Ortona vince il terzo premio agli ANTER Green Awards 2025

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308