Scoglio Chiaravalle per la Lux Chieti al rientro dalla sosta

Dopo oltre un mese di sosta tra festività pasquali e turni di riposo, la Lux Chieti c5 si appresta a disputare le ultime due giornate di campionato. Domenica al Palazzetto dello Sport di Cepagatti arriva l’Atletico Chiaravalle, a caccia di punti per certificare l’accesso ai playoff.
Il tecnico neroverde Valentina Maione presenta così la sfida alle marchigiane: «All’andata (terminata 2 a 1 a favore del Chiaravalle) offrimmo una delle migliori prestazioni a livello di collettivo. Abbiamo saputo soffrire e reagire al loro vantaggio, salvo poi abbassarci troppo nel secondo tempo finendo per essere punite da un mancino da fuori di Gimena Blanco. Proprio per questo in settimana abbiamo lavorato sulla fase difensiva al fine di esercitare una maggiore pressione sulle loro giocatrici. Veniamo da una sosta che ci ha tenuto per troppo tempo lontano dal campo di gioco, avremo di fronte un avversario forte, ma la matematica dimostra che possiamo ancora raggiungere la Salernitana. D’altro canto, a meno di risvolti inattesi, la salvezza non dovrebbe essere in discussione, e questo può consentirci di giocare più libere, senza la pressione di dover vincere ad ogni costo. Allo stesso tempo, malgrado qualche assenza, vogliamo terminare il campionato nel migliore dei modi e, in particolare, provare a fare risultato nell’ultima gara casalinga. Personalmente sono felice di tornare in panchina dopo la squalifica, spero che le ragazze possano riscattare la sconfitta contro la Salernitana».

Previous Story

Fratelli d’Italia: “La clamorosa bocciatura del Piano di riequilibrio certifica il fallimento dell’amministrazione Ferrara – De Cesare”

Next Story

Fossacesia: il sindaco dispone la pulizia di aree verdi private per la “Grande partenza” del Giro d’Italia

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308