Sanità: tavola rotonda a Monteodorisio organizzata dalla Lega

“Sanità: Stato dell’Arte tra passato, presente e futuro” è il titolo del convegno, organizzato dal Dipartimento Sanità della Lega Abruzzo, coordinato da Saverio La Forgia, in programma venerdì 7 novembre, alle ore 17, presso la Sala Museale Sordello da Goito in piazza Umberto I a Monteodorisio.
All’incontro parteciperanno il senatore Claudio Durigon, Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali; l’europarlamentare Aldo Patriciello; l’onorevole Alberto Bagnai, Presidente della Commissione Bicamerale di Controllo sugli Enti Previdenziali; Vincenzo D’Incecco, coordinatore regionale della Lega; Sabrina Bocchino, vice coordinatore regionale Lega; Maurizio Bucci, segretario provinciale della Lega Chieti.
Tra i relatori del convegno, oltre a La Forgia, Daniela Albanese, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione del Presidio Ospedaliero di Lanciano, e Fabrizia Tullio, del Dipartimento Salute della Lega Abruzzo.
“Parleremo di ciò che è stato fatto, di ciò che si sta facendo e di ciò che dovrà essere fatto ancora per rendere il sistema sanitario realmente più vicino ai cittadini”, spiega La Forgia. “Ripercorreremo – fa presente – il cammino dalla legge 833/1978, che ha istituito il Servizio Sanitario Nazionale, sancendo la salute come diritto fondamentale dell’individuo e interesse della collettività, fino ai processi di aziendalizzazione e ai più recenti interventi del Pnrr – Missione 6, finalizzati al rafforzamento della prevenzione, dell’assistenza territoriale e all’ammodernamento delle dotazioni tecnologiche del SSN. Sarà un’occasione di confronto tra istituzioni, professionisti e cittadini per raccogliere spunti e analizzare criticità. Un appuntamento aperto al territorio con lo sguardo rivolto al futuro”.

Previous Story

Lotto: in Abruzzo tripletta da oltre 43mila euro

Next Story

Al liceo classico G.B Vico di Chieti cerimonia di consegna del premio Paone

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308