“Sanità: Stato dell’Arte tra passato, presente e futuro” è il titolo del convegno, organizzato dal Dipartimento Sanità della Lega Abruzzo, coordinato da Saverio La Forgia, in programma venerdì 7 novembre, alle ore 17, presso la Sala Museale Sordello da Goito in piazza Umberto I a Monteodorisio.
All’incontro parteciperanno il senatore Claudio Durigon, Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali; l’europarlamentare Aldo Patriciello; l’onorevole Alberto Bagnai, Presidente della Commissione Bicamerale di Controllo sugli Enti Previdenziali; Vincenzo D’Incecco, coordinatore regionale della Lega; Sabrina Bocchino, vice coordinatore regionale Lega; Maurizio Bucci, segretario provinciale della Lega Chieti.
Tra i relatori del convegno, oltre a La Forgia, Daniela Albanese, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione del Presidio Ospedaliero di Lanciano, e Fabrizia Tullio, del Dipartimento Salute della Lega Abruzzo.
“Parleremo di ciò che è stato fatto, di ciò che si sta facendo e di ciò che dovrà essere fatto ancora per rendere il sistema sanitario realmente più vicino ai cittadini”, spiega La Forgia. “Ripercorreremo – fa presente – il cammino dalla legge 833/1978, che ha istituito il Servizio Sanitario Nazionale, sancendo la salute come diritto fondamentale dell’individuo e interesse della collettività, fino ai processi di aziendalizzazione e ai più recenti interventi del Pnrr – Missione 6, finalizzati al rafforzamento della prevenzione, dell’assistenza territoriale e all’ammodernamento delle dotazioni tecnologiche del SSN. Sarà un’occasione di confronto tra istituzioni, professionisti e cittadini per raccogliere spunti e analizzare criticità. Un appuntamento aperto al territorio con lo sguardo rivolto al futuro”.
Ultime notizie da Blog
Proteggersi dall’influenza e dal Covid-19 in modo semplice, rapido e senza prenotazione. L’Azienda sanitaria locale Lanciano
Una rapina finta, un bottino vero da mezzo milione di euro e ora arrivano le condanne.
Il 7 novembre 2025 alle ore 11 a Chieti nella sala donazione Manzini del Liceo Classico
L’Abruzzo esulta con il Lotto con una tripletta da 43.250 euro. Come riporta Agipronews, in via
Sviluppare la creatività, l’amore per la natura e l’arte, promuovere il rispetto e incentivare la socializzazione:
