Sanità e territorio, incontro tra Asl e Carabinieri: nasce un dialogo sulla collaborazione per la salute dei cittadini

Quella che doveva essere una semplice visita di cortesia si è trasformata in un confronto di grande interesse sui modelli di assistenza sanitaria e sulla gestione dei servizi. Il Direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Mauro Palmieri, ha incontrato presso il Comando di via Madonna degli Angeli il nuovo Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, Generale di Brigata Gianluca Feroce.

Nel corso del colloquio, Palmieri ha illustrato le iniziative avviate nei primi mesi del suo mandato, con particolare attenzione alla revisione dei processi amministrativi e al riassetto organizzativo dell’Azienda sanitaria.

Da parte sua, il Generale Feroce ha evidenziato il ruolo strategico dell’Arma sul territorio, grazie a una rete di oltre 200 stazioni distribuite nei comuni delle due regioni, e ha sottolineato la necessità di rafforzare i servizi sanitari nelle aree interne, dove la domanda di assistenza è più elevata, soprattutto tra la popolazione anziana e fragile.

L’incontro si è concluso con la conferma della volontà reciproca di collaborare, nel segno della tutela della salute pubblica e del bene comune.

Previous Story

A Chieti rivive l’opera dimenticata di Camillo de Nardis: il 7 novembre la prima moderna di Un bagno freddo al Teatro Marrucino

Next Story

Sportello Bancomat esploso a Fossacesia, Di Giuseppantonio: “La sicurezza non può essere ridotta a uno slogan: servono risorse e sostegno concreto ai Comuni”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308