Protesta per l’acqua a Pescara, c’è anche il sindaco Ferrara

Il sindaco Diego Ferrara ha partecipato oggi alla manifestazione civica del Comitato acqua pubblica in corso a Pescara davanti alla nave di Cascella. Una mobilitazione popolare per avere ascolto e rimedi all’emergenza idrica che tocca duramente Chieti, ma riguarda un ampio comprensorio di Comuni anche nel Pescarese e nel Chietino, rappresentato da gente comune che è giunta nel capoluogo adriatico e ha manifestato raccontando difficoltà e facendo appelli. “Ho aderito perché questa emergenza colpisce duramente le famiglie di tutto il territorio ed è alla nostra gente che dobbiamo stare vicino come istituzioni – ha detto Ferrara – È una situazione dura, deve essere affrontata con ogni mezzo, perché coinvolge tutti e condiziona la vita di migliaia di persone. Tutto quello che nell’immediato un Comune può fare, a Chieti lo stiamo facendo, ma servono interventi e tavoli tecnici per metterli in campo e reperire risorse per cambiare in meglio le cose. Chiediamo alla Regione di stare accanto ai territori sofferenti, di attivare fondi e progetti e svolgere quel ruolo di coordinamento che fino ad oggi non abbiamo visto. Sono vicino a chi vive i disagi, ma anche certo che servano atti concreti da parte delle istituzioni competenti per guardare al futuro: noi siamo disponibili a unire le forze e lavorare insieme a una soluzione che affronti l’emergenza e prenda in carico i necessari interventi di manutenzione e rifacimento delle reti nella nostra città e ovunque serva, per questo siamo qui”.

Previous Story

Vaccinazioni “on the beach” a Fossacesia e San Vito

Next Story

Chieti Calcio Femminile: arriva il difensore Giuliani

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308