Progetto Case, Di Primio dopo l’incontro con Ater e Comune: “Massima disponibilità a dare risposte chiare ai cittadini“

A seguito di una richiesta d’intervento e poi dell’incontro con i residenti del Progetto Case, il difensore civico della Regione Abruzzo Umberto Di Primio, nei giorni scorsi, ha invitato, negli uffici aquilani della Difesa civica, il Presidente dell’Ater L’Aquila, Quintino Antidormi e l’assessore ai lavori pubblici del Comune dell’Aquila, Vito Colonna.
“E’ stata l’occasione per un confronto sulle problematiche esposte dai cittadini – ha spiegato Di Primio – in particolare, in merito agli avvisi di pagamento ricevuti dagli affittuari degli alloggi del Piano Case e dei Map, già assegnatari di alloggi di Edilizia popolare dell’Ater dell’Aquila. Inoltre, si è discusso anche dei finanziamenti Cipe per la Ricostruzione degli alloggi Ater e della opportunità di organizzare momenti di confronto con gli altri attori istituzionali coinvolti nella gestione della ricostruzione dei condomini misti, ovvero quelli ove risiedono proprietari di immobili e affittuari Ater”.
A margine dell’incontro, per tutti i partecipanti utile e proficuo, il Difensore civico ha espresso “gratitudine per la disponibilità mostrata dal presidente Antidormi e dall’assessore Colonna apprezzando il positivo approccio che loro tramite, Ater e Comune L’Aquila, hanno avuto rispetto a problematiche risalenti nel tempo e sulle quali, tutti hanno preso l’impegno di dare risposte chiare e tempestive ai cittadini, nella consapevolezza che, qualunque sarà la soluzione, essa non prescinderà mai dal perseguimento del bene comune e dal rispetto della legge, rifuggendo qualsiasi personalismo”.
Nei prossimi giorni, sempre su invito del Difensore Civico Di Primio, prima che si incontrino nuovamente gli attori istituzionali, i cittadini torneranno nuovamente a Palazzo dell’Emiciclo per condividere le nuove iniziative.

Previous Story

Mauro Palmieri nuovo Direttore ASL Lanciano Vasto Chieti: Le felicitazioni di Schael al suo successore

Next Story

L’omaggio della città di Vacri al maestro Davide Cavuti

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308