Il liceo classico G.B. Vico di Chieti anche oggi in prima linea per la premiazione della studentessa Marika Zappacosta per aver scritto la miglior recensione del libro “Altre Terre” del professor Covone.
Si é tenuta questa mattina la premiazione regionale presso la sala consiliare di Pescara del premio Asimov 2024, dove per il G.B. Vico si sono recate la studentessa Marika Zappacosta (VC, Liceo classico Europeo) accompagnata dalla professoressa di matematica e fisica Daniela Zannerini.
Il Premio Asimov è un prestigioso riconoscimento dedicato alle opere di divulgazione e saggistica scientifica di eccezionale qualità. Coinvolge non solo gli autori delle opere in gara, ma anche migliaia di studenti italiani che, attraverso le loro valutazioni e recensioni, contribuiscono a decretare il vincitore.
“Sono molto contenta che dopo tre anni di partecipazione sono riuscita a vincere proprio nell’ultimo anno. Sono davvero entusiasta e onorata di presenziare a questi eventi nei quali ci saranno altri studenti che hanno vinto come me con i quali condividerò questa forte emozione” spiega Marika Zappacosta.
Si attendono ora le premiazioni nazionali che si terranno a Torino ed é lì che si scoprirà dove si é classificata la nostra Marika Zappacosta.
Ultime notizie da Blog
Sarà presentata mercoledì 22 aprile 2026, alle ore 10:00, presso l’Aula Rossa del Polo universitario di
Svolta nelle indagini sull’omicidio di Andrea Sciorilli, il 21enne trovato senza vita nel garage del condominio
Un pomeriggio qualunque, nel cuore della città, si è trasformato in tragedia poco dopo le 17
Sarà Massimiliano Gallo il protagonista del nuovo appuntamento della stagione di prosa del Teatro Marrucino, diretta
Giovanni Legnini ha inaugurato questo pomeriggio il comitato elettorale di Chieti Scalo, in via della Colonnetta,
