Picchiano due persone disabili: denunciati e raggiunti dal  “Daspo Willy”

Alcuni mesi fa, tre uomini (tra cui un minorenne) hanno percosso, per futili motivi, due avventori di un locale commerciale di in Ortona. infierendo su di loro, con calci e pugni, nonostante fossero entrambi disabili, allontanandosi subito dopo. Sul posto sono intervenuti  i Carabinieri della Compagnia di Ortona che, dopo immediate attività d’indagine, sono riusciti  a identificare e denunciare, alle competenti Procure della Repubblica, gli autori dell’aggressione.  Da tale attività d’indagine, al termine di un’accurata istruttoria svolta dalla Divisione Polizia Anticrimine, il Questore della provincia di Chieti, al fine di infrenare la pericolosità sociale degli aggressori, ha emesso nei loro confronti, il provvedimento di “divieto di accesso negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico intrattenimento”, per anni due, esteso all’intera provincia nei confronti di uno di essi, mentre nei confronti degli altri due, tale provvedimento riguarda diversi locali ubicati nel centro di Ortona. Tale misura di prevenzione è stata introdotta con il D.L. 130/2020, di seguito al tragico episodio della c.d. “movida violenta” avvenuto a Colleferro (Roma), il 06/09/2020, nel corso del quale trovò la morte il giovane Willy Monteiro Duarte, e si prefigge di infrenare la pericolosità sociale di persone che sono state condannate o denunciate per reati contro la persona e/o il patrimonio e che comunque si sono resi responsabili di risse o altri gravi fatti presso esercizi pubblici. La violazione al divieto in questione è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8.000 a 20.000 euro.

 

Previous Story

Di Ciano: “Ecco come sono ridotte le strade, slalom fra buche e crateri”

Next Story

Acqua, Torto (M5S): “A Chieti situazione critica, occorre un intervento urgente”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308