Piazza Malta disastrata: commercianti e residenti chiedono l’intervento dell’Amministrazione comunale

“Ci auspichiamo che l’Amministrazione comunale provveda al più presto a programmare gli interventi necessari al risanamento della pavimentazione di piazza Malta”.  Più che una protesta, appare una vera e propria supplica quella lanciata dai commercianti e residenti della zona di piazza Malta, costretti a convivere quotidianamente con disagi di ogni genere. Accanto ai problemi cronici derivanti da una pavimentazione ormai quasi completamente disastrata, si è aggiunta ultimamente anche una perdita di acqua proprio sotto la fontana che produce la formazione di pozzanghere a macchia di leopardo sull’intera piazza. Un commerciante del posto, che vuole mantenere l’anonimato, lamenta la mancanza di manutenzione da parte del Comune e ci dice: “Ogni giorno dobbiamo avvisare tutti i clienti di stare attenti ai punti particolarmente dissestati della piazza per evitare di inciampare e farsi male. Tempo fa proprio all’ingresso della piazza, sotto gli occhi di decine di persone, un’anziana mentre camminava è inciampata sui sanpietrini distaccati procurandosi una storta”. Anche alcuni  i residenti vogliono far sentire la loro voce: “La maggior parte dei cubetti – dice un anziano signore  – sono “ballerini” e in più si sono formate innumerevoli buche che, inutile sottolinearlo, sono estremamente pericolose”. “La cosa più grave – riferisce un altro signore – è la perdita d’acqua della fontana che allaga il pavimento rendendo difficile il transito dei pedoni”. “La situazione per certi aspetti è disastrosa – ci dice accorata una signora -, e ad ogni inverno peggiora, soprattutto con l’arrivo della neve e del ghiaccio che creano ulteriori complicazioni. Credeteci, si fa sempre più fatica a camminare”. Una situazione davvero difficile per commercianti e residenti nel quartiere che chiedono l’intervento del Comune  affinché piazza Malta venga completamente risanata, garantendo, così, non solo decoro ma anche la sicurezza delle persone.

Previous Story

Givova Scafati-Lux Chieti Basket 78-63

Next Story

Covid 19: oggi in Abruzzo 15 nuovi positivi e 73 guariti

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308