Pericolosità della strada Lanciano- Statale 16: i Sindaci di Fossacesia e Santa Maria Imbaro chiedono alla Provincia la realizzazione di tre rotatorie sulla SS 524

“La Provincia di Chieti preveda la realizzazione di due rotatorie sulla Strada Provinciale Lanciano-Fossacesia, nel territorio comunale di Santa Maria Imbaro e un’altra a Fossacesia per rendere più sicura la percorrenza della SS 524” E’ quanto chiedono i Sindaci di Fossacesia e Santa Maria Imbaro, Enrico Di Giuseppantonio e Maria Giulia Di Nunzio, per regolare al meglio il traffico e rendere più sicura la Provinciale ex statale 524, che collega Lanciano a Fossacesia Marina sulla Statale Adriatica 16, in alcuni punti, che attualmente presentano delle criticità ed elevata pericolosità. “Nonostante le nostre sollecitazioni, attendiamo ancora che la provinciale ex SS524 torni sotto la gestione dell’Anas – ricordano i sindaci – ma nel frattempo è importante che la Provincia faccia in modo da rendere meno rischiosa la circolazione automobilistica sull’arteria. Le maggiori criticità le riscontriamo: all’altezza dell’innesto con via Gesi, che dalla provinciale porta verso il centro di Santa Maria Imbaro; all’incrocio tra la  ex SS524 e via Borgata Pozzo, tra i Comuni di Santa Maria Imbaro e Fossacesia e che collega con la Val di Sangro; all’incrocio sulla provinciale via Panoramica, a Fossacesia, che conduce all’abbazia di San Giovanni in Venere. Sono opere importanti in quanto l’ intenso volume di traffico sulla ex SS524 è cresciuto notevolmente. Si tratta di una via di collegamento per la Val di Sangro, per la Statale Adriatica 16 e per i centri costieri e tra l’altro, percorsa da bus di linea. Renderla più sicura è quindi una priorità”.

Previous Story

Droga e pregiudicati in un noto locale di Fossacesia: il Questore sospende la licenza per 15 giorni

Next Story

Covid 19: oggi in Abruzzo 1351 nuovi positivi e quattro deceduti

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308