Ortona: nuovo impianto di illuminazione a Villa Grande

Con l’accensione del nuovo impianto di pubblica illuminazione in via Piana e via del Calvario a Villa Grande si è chiuso il primo lotto dei lavori con opere di urbanizzazione sul territorio, finanziati dai fondi previsti dal ristoro ambientale della discarica di amianto di Taverna Nuova, per complessivi 150mila euro. “Un intervento importante – sottolinea il sindaco Leo Castiglione – e da molto tempo atteso dai cittadini del territorio che ribadisce l’impegno dell’amministrazione comunale per migliorare e completare le opere di urbanizzazione sul territorio che daranno, come in questo caso, maggiore sicurezza su una strada particolarmente utilizzata e di collegamento tra Villa Grande e Villa Iurisci”. La comunità di Villa Grande ha voluto cristallizzare questo momento con una serata speciale, giovedì 24 giugno, alla presenza del sindaco Leo Castiglione, del consigliere del territorio Antonello Di Deo, dei consiglieri Nicoletta Di Deo e Claudio Piccinini e del parroco don Claudio Mutoka che ha impartito la benedizione per l’accensione delle nuove luci. Si tratta di un impianto composto da 30 nuovi punti luce, come ha illustrato il progettista e direttore dei lavori architetto Claudio Angelucci, 26 collocati su via Piana, un tratto di 900 metri di strada molto trafficata che ora sarà illuminata con questo nuovo impianto pubblico che utilizza pali innovativi a “resistenza passiva” meno pericolosi in caso di urto. Infatti la caratteristica di questi pali è quella di essere inseriti in un portapalo avvitato al terreno invece di essere fissati in un portapalo di calcestruzzo come avviene normalmente. Altri 4 pali completano la pubblica illuminazione su via del Calvario e verso l’incrocio di Villa Deo. Questo impianto di pubblica illuminazione completa gli interventi di manutenzione e completamento delle opere di urbanizzazione primaria realizzati sui territori interessati dai fondi previsti dal ristoro ambientale della discarica di Taverna Nuova. Interventi che hanno interessato il rifacimento del manto stradale lungo la strada comunale che collega Villa Carlone alla zona industriale di contrada Sant’Elena, il rifacimento del manto stradale in contrada Villa Panaro, la sistemazione di alcune traverse di via del Calvario a Villa Grande, la manutenzione e completamento del sistema idrico e fognario a Villa Pincione, Villa Carlone e in via Piana a Villa Grande.

 

Previous Story

Centri Estivi, a San Giovanni Teatino torna “Territorio… casa”

Next Story

Giovani imprenditori CNA: è Melania Dottori la nuova presidente regionale

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308