I carabinieri del Comando Compagnia di Ortona hanno eseguito il 30 ottobre scorso un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal GIP del Tribunale di Lanciano nei confronti di un 52enne italiano, residente sulla costa chietina e già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo, già sottoposto all’obbligo di dimora in un Comune del chietino e al divieto di avvicinamento alla vittima, una 32enne residente sulla costa dei Trabocchi, era responsabile di stalking nei confronti della donna. Nonostante le restrizioni, esternava tramite Facebook gravi minacce sia nei confronti della donna sia verso l’Autorità giudiziaria che aveva emesso il provvedimento.
Accogliendo la richiesta della Procura di Lanciano, il GIP ha ritenuto dunque che le misure cautelari precedenti non avevano avuto efficacia dissuasiva e che l’uomo avrebbe potuto realizzare i suoi propositi minacciosi e violenti. Per questo motivo, la precedente misura è stata sostituita con una più severa: l’arresto e la traduzione del 52enne presso la Casa Circondariale di Lanciano.
