Ora della terra: Chieti spegne le luci di piazza San Giustino e piazza Vico

In occasione dell’iniziativa “Ora della terra”,  il Comune di Chieti spegnerà le luci delle piazze  San Giustino e Giovan Battista Vico dalle 20.30 alle 21.30 del o 27 marzo, per la giornata internazionale della Terra istituita dal Wwf. “La sostenibilità è uno dei temi fondamentali del nostro mandato ed è nostra intenzione portarla sempre di più nelle nostre azioni, oltre che promuoverla come stile di vita cittadino – dicono il sindaco Diego Ferrara e gli assessori all’Ambiente e Lavori pubblici Chiara Zappalorto e Stefano Rispoli. Aderiamo alla mobilitazione internazionale creando un buio simbolico in due piazze centrali, ma l’attenzione ai temi della campagna è più che accesa nella volontà di portare avanti tematiche ambientali e inclusive, oltre che virtuose. L’inclusione sarà il leitmotiv di quest’anno, la parola chiave sarà infatti “insieme”: perché solo coinvolgendo i cittadini sarà possibile imprimere il cambiamento che serve all’ambiente per tutelarsi e andare avanti. Per questa ragione chiediamo alla cittadinanza di condividere altrettanto simbolicamente questo intento, adoperandosi con comportamenti virtuosi, contro ogni tipo di spreco e aderendo alla giornata, creando un’ora di risparmio energetico nelle proprie case. Invitiamo tutti a spegnere la luce, a riscoprire magari a lume di candela non solo atmosfere romantiche, ma intenti importanti per stabilire il valore dell’energia e della sostenibilità. La tutela del verde, l’attenzione a una mobilità sostenibile, il virtuosismo energetico, sono tutti temi su cui ci stiamo impegnando e che stanno producendo effetti nelle politiche amministrative che portiamo avanti, per questo esserci è necessario, anche per condividere con milioni di altre persone e migliaia di altre realtà, un fine comune”.

 

Previous Story

Madonna del Freddo: Ferrara incontra i residenti

Next Story

Coronavirus in Abruzzo: oggi 310 nuovi positivi e 459 guariti

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308