Open days al Convitto nazionale, si comincia il 10 dicembre. Ricca l’offerta formativa della prestigiosa istituzione educativa teatina

Ai nastri partenza le giornate di Open days al Convitto nazionale “G.B. Vico”: per primo apriranno le porte il Liceo classico e il Liceo classico europeo domenica 10 dicembre dalle 10,00 alle 12,30, per poi replicare sabato 16 dicembre dalle 15,00 alle 19,00, domenica 14 gennaio e domenica 21 gennaio dalle 10,00 alle 12,30. Il 17 dicembre dalle 10,00 alle 13,00 sarà la volta del Liceo artistico, che replicherà il 14 gennaio e il 21 gennaio sempre dalle 10,00 alle 13,00. Alla scuola primaria e alla secondaria di primo grado toccherà domenica 17 dicembre e domenica 14 gennaio dalle 9,30 alle 13,00. Nel corso degli Open days verranno presentati gli indirizzi di studio, le attività previste nel piano dell’ampliamento dell’offerta formativa e i servizi di semiconvitto.
La Mission della scuola è garantire il successo formativo a tutti gli allievi e le allieve, nessuno/a escluso/a, quali che siano le diversità sociali, culturali, intellettuali, religiose, razziali, favorendo lo sviluppo della personalità e delle potenzialità di ciascuno/a, la maturazione e la crescita umana, lo sviluppo delle competenze sociali e culturali. La comunità educante del Convitto Nazionale “G.B. Vico”, erede di una tradizione educativa lontana, ha come più alto orizzonte della propria Vision l’innovazione. Sia il Convitto, con le sue due storiche scuole, sia i due Licei annessi dal 2014 sono un riferimento culturale, e, per certi versi, anche sociale di Chieti e dei paesi dell’hinterland, così come per gli enti locali e le associazioni del territorio stesso. È infatti costume per la comunità del “G.B. Vico” porre in essere relazioni costanti e proficue con gli stakeholder, relazioni che da anni si realizzano attraverso numerosi progetti, Reti di scopo e processi di orientamento.


Previous Story

Cinque anni di arte e creatività: al Liceo Artistico di Chieti una mostra mercato con le opere degli studenti

Next Story

Droga: la Finanza di Ortona arresta due persone

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308