Mercato del Venerdì, l’intergruppo consiliare:”la città rivendica il Corso Marrucino”

L’intergruppo comunale costituito da Serena Pompilio (Azione Politica), Mario De Lio (UDC), Maurizio Stefano Costa (Forza Chieti), Bruno di Iorio ( Di Iorio Sindaco) e Giampiero Riccardo (Chieti Viva) con una nota è intervenuto sulla questione del mercato a Chieti:” Depositata dall’11 marzo scorso una mozione per riportare il mercato del venerdì per il corso motivando in quella sede le ragioni a sostegno della proposta delineate anche dalle difficoltà dei trasporti pubblici. Di ieri è la notizia della richiesta di intervento al Prefetto da parte
degli autisti della Panoramica che ne denunciano il difetto di sicurezza nei trasporti pubblici urbani. Situazione già analizzata dai componenti dell’Intergruppo che hanno anche incontrato in una riunione ambulanti, commercianti e residenti che si oppongono strenuamente alla spostamento ormai definitivo del mercato in via della Liberazione. Amministrazione Ferrara che è sorda ai reclami di tutte le parti chiamate in causa e che procede con i paraocchi di fronte alle richieste di riportare il mercato per il corso pubblicizzando un futuro mercato nel Villaggio del Mediteraneo che non può essere un paliativo alla problematica esistente. Amministrazione che con attività ostative preclude DA DUE MESI il libero esercizio delle attività consiliari non convocando un consiglio comunale sul punto come richiesto formalmente dall’intergruppo. Vengono fissate le capigruppo poi vengono, nottetempo annullate, in spregio al regolamento comunale con rinvii che impediscono la convocazione dei consigli comunali laddove in città limitrofe avvengono con cadenza settimanale. Bisogna rivolgersi sistematicamente al Prefetto? Questo è il modus operandi di questa amministrazione? La città rivendica il proprio mercato nella sede che tutti rivogliono ossia il corso Marrucino!”

Previous Story

Regione: ok dalla Giunta per il regolamento sulla nuova Commissione acqua e cambiamento climatico, ora la parola al Consiglio

Next Story

Palio de lu ricchiappe, vince il quarto di Via Amiterno

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308