

Tutti dicono: è mancato il coraggio. Ma da un Chieti scosso dalla pesante sconfitta casalinga subita domenica scorsa nel derby contro il Castelnuovo non potevamo pretendere di più. Di più, intendiamo, oltre una partita agonisticamente convincente, molto conservativa (del punto) e con rischi dosati al massimo. Insomma la convalescenza va sostenuta con il proverbiale brodino, in attesa di tempi migliori (se verranno). E dunque accettiamo senza negativi commenti il pareggio ottenuto dai neroverdi sul campo del Matese che, non dimentichiamo, è squadra dura da affrontare come di solito sono le formazioni della Campania (il Matese è espressione di Piedimonte, provincia di Caserta), Lo 0-0 muove la classifica e consente alla squadra di mantenere l’imbattibilità esterna (due vittorie e tre pareggi). Con la speranza che la serie prosegua domenica prossima a San Benedetto del Tronto.
Anche Alessandro Lucarelli alla fine ha ammesso di prendersi (accontentandosi) “la buona prestazione esibita dai ragazzi e la reazione dimostrata. Sarei preoccupato se non ci fosse stata”. L’analisi dell’allenatore neroverde: “Il nostro portiere è rimasto inoperoso, noi invece abbiamo concluso più volte a rete ma è un periodo in cui stentiamo a concretizzare. Io voglio vincere ogni partita, lo sapete, però ci sono momenti di difficoltà e bisogna accettarli. Non riusciamo a sbloccarci, comunque oggi non ho visto sbavature né punti deboli, un po’ alla volta aggiusteremo le cose che non vanno ancora. Intanto pensiamo alla prossima difficile trasferta a San Benedetto. Il Chieti non molla”.
RISULTATI. Fano-Tolentino 3-1; Atletico Fiuggi-Recanatese 1-1; Castelfidardo-Notaresco rinviata; Castelnuovo Vomano-Trastevere 1-2; Matese-Chieti 0-0; Nereto-Aurora Alto Casertano 3-0; Porto d’Ascoli-Pineto 2-1; Vastese-Samb 1-0; Vastogirardi-Montegiorgio 2-1
CLASSIFICA. Trastevere 21; Atletico Fiuggi 19; Recanatese e Poto d’Ascoli 17; Pineto 16; Castelfidardo, Matese, Notaresco e Castelnuovo V. 13; Vastogirardi e Tolentino 12; Chieti, Vastese e Montegiorgio 10; Fano 8; Samb 7; Nereto 5; Aurora Alto Casertano 2. N:B: Notaresco 2 partite in meno. Recanatese, Castelfidardo, Matese e Castelnuovo una partita in meno.
PROSSIMO TURNO (10^ giornata 21/11). Atletico-Fiuggi-Nereto, Aurora Alto Casertano-Fano; Montegiorgio Castelfidardo; Pineto-Vastese, Recanatese-Vastogirardi, Notaresco-Castelnuovo V., Tolentino-Matese, Trastevere-Porto d’Ascoli, Samb-Chieti
