L’ex Pescheria di Chieti viene restituita alla città, venerdì 24 ottobre la riapertura

La storica ex Pescheria di Chieti torna a nuova vita. Dopo un intervento di riqualificazione che ne ha restituito il fascino originario, l’edificio sarà ufficialmente riaperto al pubblico domani, venerdì 24 ottobre alle ore 19, con un evento che mescolerà teatro, musica, intrattenimento ed effetti speciali, ispirati al percorso di rigenerazione dell’immobile.

L’intervento, promosso dal Comune di Chieti – Assessorato ai Lavori Pubblici e realizzato in collaborazione con laSoprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, ha avuto come obiettivo il recupero architettonico e funzionale dell’edificio, per restituirlo alla cittadinanza come spazio polifunzionale, aperto e vivo, destinato a diventare un nuovo punto di riferimento per la vita culturale e sociale della città.

“Siamo veramente lieti di questa riconsegna, molto attesa dalla città – dichiarano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli –. Abbiamo seguito passo passo questi lavori e oggi restituiremo ai cittadini un edificio storico che torna a essere punto di incontro, cultura e socialità. È un intervento che coniuga tutela del patrimonio, innovazione e bellezza, frutto di un lavoro condiviso con la Soprintendenza e con l’obiettivo di valorizzare l’identità del nostro centro storico. L’inaugurazione non sarà solo un momento istituzionale, ma una vera e propria festa di comunità, per dare subito vita e anima a questo spazio. L’iniziativa di apertura segnerà l’avvio ufficiale delle nuove attività della ex Pescheria, che ospiterà eventi, esposizioni e iniziative culturali, diventando un nuovo polo di attrazione per residenti e visitatori”.

 

Previous Story

Teatro Marrucino, presentata la Stagione di Prosa 2026

Next Story

“I primi abitanti di Chieti”, conferenza del professor Capasso

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308