La Giunta comunale di Chieti adotta il bilancio di previsione, nessun aumento delle tariffe

Nella mattinata odierna la Giunta ha adottato il Bilancio di previsione 2022-2024, un primo importante passo che avvia l’iter dell’approvazione che avverrà in Consiglio comunale, dopo i passaggi previsti dalla normativa. “Proporremo al Consiglio un bilancio previsionale triennale imperniato sul risanamento avviato con il piano di riequilibrio che il Comune di Chieti sta promuovendo – commentano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Bilancio Tiziana Della Penna – che nasce dal grande lavoro fatto da noi tutti e dalla struttura sul fronte del recupero del disavanzo del piano di riequilibrio, rideterminato a seguito dell’approvazione del rendiconto 2020 e che prevede come quota annuale 3.183.816 di euro. Un documento che esalta le priorità di questa Amministrazione: manutenzione, sociale, digitalizzazione, ma attenzione al patrimonio, alla cultura, a tutti quei beni anche immateriali che possono dare respiro alla città e attivare servizi, opere, funzioni nuove. Il piano di riequilibrio economico e finanziario, com’è noto, ci consente una misurata capacità di azione, indirizzata verso il rilancio delle speranze, ambizioni e desideri che sono di Chieti e che intendiamo portare a compimento con la collaborazione di tutti, proprio perché appartengono alla nostra comunità. Il documento per l’annualità del 2022 prevede un raggio di azione amministrativa pari a circa 190 milioni di euro spalmati su tutti i settori: investimenti attenti e virtuosi in base alle possibilità reali dell’Ente, ma anche la messa a frutto delle tante risorse che in questi due anni di governo della città siamo riusciti a collezionare attraverso la partecipazione a bandi pubblici, nazionali ed europei e la straordinaria fonte a sostegno delle comunità locali qual è il PNRR, da cui abbiamo già attinto con progetti approvati e pronti a partire. I maggiori investimenti riguardano lavori pubblici, sociale e digitalizzazione, ma c’è grande attenzione anche per la cultura e il patrimonio dell’Ente, nonché per la rigenerazione della città che è connaturata alle ingenti risorse già ottenute in questi due primi anni di lavoro dell’Amministrazione. Non ci sono mutamenti nei costi dei servizi comunali rispetto al 2021, tariffe e imposte restano invariati.  L’intento è quello di portare al più presto in Consiglio il Bilancio, perché vogliamo avviare una serie di interventi e iniziative che in questi mesi di lavori sui conti sono rimasti in attesa, ma che sono pronti a partire, primi fra tutti i lavori di manutenzione delle strade che è fra le cose più urgenti da avviare e quelli legati al verde e al decoro della città”.

 

Previous Story

Nuovi orari e servizio potenziato per lo sportello Ecopoint di Fossacesia

Next Story

Autoparco, interdetta la struttura più danneggiata

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308