“La Forza in Rosa”, a Manoppello il gala’ di beneficenza firmato Adaamanta: inclusione, solidarietà e impegno sociale

Sarà una serata dedicata alla solidarietà, all’inclusione e all’impegno sociale quella in programma il prossimo 17 luglio alle ore 19 presso Villa Briccone, dove andrà in scena “La Forza in Rosa – Il silenzio che va rotto!”, il gala di beneficenza promosso da Adaamanta d’intesa con il Consolato Onorario del Brasile.

L’evento rappresenta la seconda edizione della manifestazione, dopo il successo dell’iniziativa organizzata la scorsa estate, confermando un percorso che vede Adaamanta e il Consolato Onorario del Brasile impegnati nella realizzazione di progetti sociali e culturali finalizzati alla promozione dell’inclusione, della solidarietà e della tutela dei diritti delle persone più vulnerabili.

Più di un semplice appuntamento mondano, “La Forza in Rosa” rappresenta l’espressione concreta della missione di Adaamanta, associazione impegnata nella promozione dell’inclusione sociale, del rispetto della dignità umana e del sostegno alle persone che vivono situazioni di fragilità, discriminazione o isolamento. In particolare, l’associazione svolge un’intensa attività di sensibilizzazione e contrasto alla violenza sulle donne e alla violenza di genere, promuovendo iniziative di prevenzione, informazione e supporto alle vittime, con l’obiettivo di diffondere una cultura del rispetto, della parità e della consapevolezza.

Il titolo dell’evento, “Il silenzio che va rotto”, richiama proprio la necessità di dare voce a chi troppo spesso non viene ascoltato, promuovendo una cultura fondata sull’empatia, sulla partecipazione e sul rispetto reciproco. Un messaggio che Adaamanta porta avanti quotidianamente attraverso il proprio lavoro sul territorio e che troverà nel gala un importante momento di sensibilizzazione e raccolta fondi.

La serata si aprirà con un Red Carpet e Welcome Cocktail, per poi proseguire con la sfilata “Fashion Inclusion”, simbolo di una moda che supera stereotipi e barriere per diventare strumento di espressione, integrazione e valorizzazione delle diversità. Seguirà una cena di gala accompagnata da musica dal vivo e momenti di intrattenimento, fino al DJ Lounge conclusivo.

Particolarmente significativa sarà la presenza di ospiti d’onore e testimonial, chiamati a condividere esperienze e riflessioni sui temi dell’inclusione, della solidarietà, della prevenzione della violenza di genere e dell’impegno sociale. L’obiettivo è trasformare la serata in un’occasione di incontro e confronto capace di coinvolgere cittadini, istituzioni, professionisti e realtà associative unite dagli stessi valori.

Per Adaamanta, “La Forza in Rosa” rappresenta non solo un evento benefico, ma anche un manifesto di intenti: un invito a riconoscere la forza che nasce dalla solidarietà, dall’accoglienza e dalla capacità di fare rete per generare cambiamento.

L’appuntamento del 17 luglio si preannuncia quindi come una serata di grande valore umano e sociale, nella quale eleganza e spettacolo si metteranno al servizio di una causa importante, confermando il ruolo di Adaamanta e del Consolato Onorario del Brasile come promotori di iniziative capaci di unire sensibilizzazione, inclusione e sostegno concreto alla comunità.

 

Previous Story

Premio Sinestetica 2026: premiate tre alunne della Scuola Antonelli di Chieti

Next Story

Francavilla al Mare presenta “PsichedelichEstate 2026”: il cartellone degli eventi estivi che promette divertimento senza assumere nessuna sostanza

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

[mc4wp_form id="176"]

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.