LA MINISTRA BERNINI A CHIETI. LA D’ANNUNZIO DEL FUTURO SARÀ INTERNAZIONALE

La Ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, è oggi a Chieti per inaugurare l’anno accademico 2023/2024 dell’Università Gabriele d’Annunzio. Per la prima volta, la cerimonia è presieduta da Liborio Stuppia, eletto Rettore il 24 febbraio 2023.  “Ci prestiamo ad inaugurare un nuovo Anno Accademico – annuncia il Rettore – con i migliori auspici e con un rinnovato impegno da parte dell’intera Comunità della d’Annunzio”. È un momento che segna l’avvio di un percorso programmatico, che coinvolgerà tutto il tessuto universitario. “Sarà un anno di grandi cambiamenti, a partire da una ristrutturazione del corso di Medicina. La presenza della Ministra dimostra che la nostra visione è quella giusta, condivisa anche dal Ministero, a partire dal diritto allo studio, su cui molto ci stiamo impegnando. Desideriamo rendere attrattivo il nostro polo: esiste una rete imprenditoriale in Abruzzo, in grado di accogliere i nostri studenti, ma avvicinarla richiede uno sforzo progettuale. Si deve costruire un ponte tra le diverse aziende, che convinca i nostri ragazzi delle grandi potenzialità della nostra Regione. È importante capire il ruolo di primo piano della d’Annunzio tra le diverse università del Centro Italia: nei prossimi anni ci sarà una crisi per tanti atenei e noi dovremo essere pronti ad accogliere i tanti studenti nei nostri corsi di studio. Dobbiamo pensare in grande e diventare un centro importante per l’Adriatico”. – esordisce il Rettore. Il Ministro sottolinea l’esigenza di investire non solo in istruzione nelle regioni come l’Abruzzo, ma anche nelle grandi infrastrutture strategiche, come i Laboratori nazionali del Gran Sasso, uno dei poli più importanti al mondo di Fisica Nucleare. “C’è un legame particolare con questa università, che è riuscita a costruire un bel collegamento tra ateneo, ricerca e alta formazione artistica-musicale e coreutica, le tre anime che incarna il Ministero che io sono qui a testimoniare” – conclude Anna Maria Bernini.

 

Previous Story

Apertura di campagna elettorale con bagno di folla per Carla Zinni

Next Story

Recupero Chieti – Ascoli oggi all’Angelini, le foto del pre-partita

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308