Presentazione
I racconti di narrativa hanno sempre avuto un fascino particolare per il sottoscritto. Ne ho subito gli effetti già in età adolescenziale quando all’epoca, la nostra Professoressa di italiano dedicava un giorno della settimana scelto con cura, per far leggere da noi alunni di terza media, un testo di narrativa scelto a piacere da lei. Altri tempi. Altre atmosfere…
Eppure, quella sana abitudine ha lasciato i suoi effetti dentro me. Inseguendo e divorando letteralmente tutto quanto mi capitasse di leggere in questa branchia della letteratura. E oggi, a distanza di tempo, la compagna di viaggio migliore nel mio lavoro di sceneggiatore.
La storia che Vi propongo è recente e mai pubblicata anche se depositata regolarmente. Sono particolarmente legato alla vicenda narrata, forse perché nata in un momento delicato della mia esistenza. I personaggi creati per la storia, sono decisamente attuali anche se il tutto è ambientato nei primi anni ’70. In un periodo storico denso di cambiamenti per gli Stati Uniti d’America. E dove il protagonista cerca di isolarsi per cercare altrove, ciò che in quel momento, la sua frenetica attività di giornalista, non poteva dargli…
L’Autore