In campionato il Gatteo Mare era stato sconfitto due volte dal Chieti Femminile (0-2 e 1-0), oggi la squadra romagnola – nel terzo e più importante confronto stagionale essendo in palio la salvezza – è riuscita nell’impresa di battere le neroverdi (2-1). Il Chieti retrocede in Eccellenza ma la società spera fortemente nel ripescaggio. La possibilità è concreta.
Il Gatteo è passato in vantaggio con Angeli, prima dell’intervallo pareggio su rigore trasformato da Giulia Di Camillo. Subito il raddoppio (Barbieri) nella ripresa, per due volte le neroverdi sono andate vicinissime al pari: pallonetto di Fartaria fuori d’un niente e palo di Ranalli.
“Chiusa la stagione – il commento dell’allenatore Lello Di Camillo – è giusto fare un primo bilancio. Nell’assumermi la totale responsabilità del deludente risultato sportivo, devo dire che non rimprovero nulla alle ragazze perché hanno dato tutto. Forse oggi bisognava crederci di più. Nel corso dell’intero campionato l’impegno non è mai mancato pur essendo stato un viaggio pieno di difficoltà: arbitri, infortuni, defezioni lungo la strada, errori nostri, il fatto di dover giocare sempre lontano da Chieti, cioè da casa nostra, fonte di tanti disagi e della perdita di un seguito che prima avevamo, tutto questo ha condizionato enormenente il rendimento del gruppo. È stata una annata che ci servirà da lezione, sicuramente non ripeteremo certi errori”.
Ultime notizie da Blog
In occasione delle Domeniche di Carta 2025, l’Archivio di Stato di Chieti apre le sue porte
Sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025, anche Rapino partecipa alle Giornate FAI d’Autunno, l’iniziativa nazionale
Oggi pomeriggio, venerdì 10 Ottobre, nella sala Cascella della Camera di Commercio di Chieti (in piazza
Una donna di 60 anni è stata uccisa oggi pomeriggio dall’ex marito a Lettomanoppello. L’uomo le
L’uomo è curioso, mosso dal desiderio di sapere, affamato di conoscenza, ma è al tempo stesso