Il campo Sant’Anna diventa terreno di scontro politico tra l’Assessore Pantalone e il Consigliere Riccardo

“In riferimento alle recenti affermazioni dei consiglieri Costa e Riccardo sullo stato del campo sportivo Sant’Anna, ritengo doveroso precisare innanzitutto che il campo sportivo Sant’Anna è pienamente a norma, contrariamente a quanto pretestuosamente dichiarato a mezzo stampa dai consiglieri. La strumentalizzazione di quanto accaduto non solo danneggia l’immagine della struttura, ma genera confusione fra i cittadini e gli utenti”, esordisce l’assessore allo Sport Manuel Pantalone in merito alle notizie riguardanti l’accaduto al campo diSant’Anna.

“È vero, invece, che ci sono lavori da effettuare, ma questi rientrano tra gli obblighi contrattuali del Chieti FC, come chiaramente indicato nel capitolato posto a base di gara per l’affidamento della gestione – spiega l’assessore Pantalone – . Tali interventi dovevano essere realizzati indipendentemente dal finanziamento “Sport e Periferie”, trattandosi di attività a carico del gestore della struttura. A tal proposito, è necessario ribadire che il Chieti FC è il soggetto che attualmente gestisce il campo sportivo Sant’Anna e che, come confermato in sede di riunione tecnica dalla società e certificato dal conseguente verbale, la compagine neroverde si è impegnata formalmente a versare entro il 15 dicembre l’anticipazione della propria quota di compartecipazione, pari a 40.000 euro, nell’ambito del finanziamento Sport e Periferie (complessivi 700 mila euro, 500 mila a carico del Governo, 200 mila euro a carico del Chieti Fc) per consentire l’avvio degli interventi previsti. Il Servizio Sport del Comune di Chieti, una volta ricevuto l’importo da parte del Chieti FC, provvederà immediatamente ad avviare i lavori necessari. Confido in una collaborazione costruttiva e invito tutti a non alimentare polemiche che rischiano di mistificare i fatti, ma soprattutto rallentare le procedure, distogliendo l’attenzione dagli obiettivi comuni, che sono quelli mirati a garantire agli sportivi una struttura funzionale e moderna”.

Di diverso parere il capogruppo di Chieti Viva Giampiero Riccardo che sulla gestione del campo Sant’Anna accusa apertamente l’amministrazione comunale  di lassismo e inerzia: “Nessun intervento è stato effettuato al campo di Sant’Anna, gli impianti versano ancora in un evidente stato di degrado. Nascondere la polvere sotto il tappeto non serve a nulla. Le discrepanze tra le promesse fatte con nastri e annunci e le condizioni reali delle strutture sono abissali. Le nostre segnalazioni non erano né accuse né falsi allarmi, ma espressioni di un profondo conoscimento delle condizioni reali degli impianti. Campi come Sant’Anna e Celdit o palazzetti come PalaTricalle e Colle dell’Ara sono ormai in decadenza, e non c’è traccia di azioni concrete per il loro recupero. Abbiamo sempre ribadito, con spirito di collaborazione, che la struttura di Sant’Anna è pericolosa, come confermato anche dall’incidente recente che ha coinvolto un giovane atleta”.



Previous Story

Piano neve della Provincia di Chieti, 7 turbine in azione

Next Story

“Aspettando il Natale” con i pazienti oncologici, eventi in musica all’ospedale di Chieti

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308