Il 26 dicembre la 32.ma Edizione del Presepe vivente del Bivio – Brecciarola

Organizzato dalla Fondazione "Figlie dell'Amore di Gesù e Maria" Onlus con la Famiglia del Presepe

La Fondazione “Figlie dell’Amore di Gesù e Maria” Onlus con la Famiglia del Presepe quest’anno rappresenterà la 32.ma Edizione del Presepe vivente del Bivio – Brecciarola.

“Ci circondano – si legge nella nota stampa di presentazione – terribili conflitti che potrebbero avere sviluppi di grande sofferenza per l’umanità intera, ma come ogni anno, il Piccolo Bimbo torna per esortarci a non farci vincere dalla paura e dall’ansia e per ricordarci che Dio ci continua ad amare, nonostante le brutture che l’uomo riesce a compiere!

Se solo capissimo quali grandi meraviglie ci potrebbero circondare, quale grande pace ci potrebbe riempire il cuore, quale grande gioia potrebbe regnare nell’anima di ogni uomo se permettessimo a Dio di vivere con noi ed in noi, nelle nostre famiglie, nei nostri luoghi di lavoro, nelle nostre città…anziché chiuderci nei nostri egoismi.

Neanche la tragedia del COVID ha cambiato le nostre vite e ci ha insegnato qualcosa, anzi, sembra che gli uomini siano ancor più incattiviti, ancor più egoisti, ancor più lontani da Dio.

La rappresentazione del nostro Presepe, che torniamo a realizzare ogni anno, nonostante i problemi e le difficoltà, vuole solo dare un momento di pace, di serenità e di speranza a tutti coloro che ne hanno bisogno, nella speranza che la nascita di Gesù Bambino spezzi l’indifferenza dei cuori induriti dalla tristezza, dalla sofferenza, dalla sfiducia, dall’egoismo!!

Vuole solo che il vagito del Piccolo Bimbo faccia tremare i cuori e trasmetta la gioia di sentirsi amati da Dio, nonostante la solitudine che attanaglia la nostra società!

Come sempre, la rappresentazione si terrà il 26 dicembre p.v. anche con la pioggia! (il 6 gennaio 2025 in caso di neve) in località Bivio-Brecciarola al Colle del Presepe, con inizio alle ore 17,30.

Per rispetto di chi arriva in orario, l’inizio della rappresentazione normalmente è sempre all’ora indicata! L’ingresso al Presepe è come ogni anno gratuito, perché ci si augura che un sempre maggior numero di famiglie decida di assistere alla rappresentazione.

E’ al solito disponibile la navetta per il trasporto gratuito dei visitatori.

Si raccomanda vivamente di essere puntuali, anzi, di anticipare il proprio arrivo:

– per evitare la calca dell’ultimo momento;

– per non rischiare di perdere le prime scene;

– per visitare le realtà collegate al Presepe.

L’attesa, infatti, non sarà noiosa, perché sarà possibile visitare la Galleria natalizia con prodotti artigianali di ceramica, di ricamo, di cucito, di cucina e la mostra dei Presepi realizzati da Suor Vera.

Si potrà approfittare del bar-tavola calda a disposizione dei visitatori.

Si raccomanda di coprirsi adeguatamente, considerando che la rappresentazione si svolge all’aperto! La rappresentazione si terrà anche in caso di pioggia, quindi, è bene premunirsi con ombrelli ed impermeabili!

Il 6 gennaio 2025 alle ore 17,00 – conclude la nota stampa – si svolgerà sempre sul Colle del Presepe, la rappresentazione dell’Arrivo dei Re Magi e la distribuzione delle calze a tutti i bambini da parte di Babbo Natale e della Befana”.

Previous Story

Case di Comunità a Gissi e Villa S. Maria, avviati i cantieri

Next Story

Feste Natalizie a Fossacesia : eventi per grandi e piccoli, tra tradizione e magia

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308