I Papi dei Giubilei: Francavilla al Mare ospita il viaggio nella storia contemporanea

Francavilla al Mare si prepara ad accogliere un evento culturale di rilievo con la presentazione del libro “I Papi dei Giubilei nella storia contemporanea da Leone XIII a Leone XIV”, scritto da Don Davide Spinelli, sacerdote del clero teatino. L’incontro si terrà giovedì 28 novembre alle ore 21.00 presso la Parrocchia Santa Liberata, dopo la prima tappa a Pescara il 21 novembre nel salone parrocchiale del Santuario Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria.

L’iniziativa, che segue il successo della presentazione nella Sala Consiliare del Comune di Perano, si propone di offrire al pubblico un viaggio attraverso i Giubilei dal 1900 al 2025, svelando curiosità, eventi e aneddoti legati ai pontefici che si sono succeduti. Durante l’incontro, Don Spinelli dialogherà con Antonio Di Giosafat, Direttore Artistico della Libreria San Paolo di Pescara e della Nuova Libreria Bosio dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto. La serata sarà arricchita da momenti musicali, creando un’atmosfera suggestiva per approfondire la storia e l’importanza dell’Anno Santo.

“È un’occasione per comprendere meglio l’importanza dell’Anno Santo che ormai giunge alla fine – dichiara don Spinelli – un anno che ha visto “regnare” due papi, con un libro di poche pagine che unisce i diversi pontefici susseguitisi sul trono petrino e che si sono trovati ad affrontare le sfide della modernità e della contemporaneità durante un evento così importante”.

Previous Story

Chieti pronta ad ospitare una partenza del Giro d’Italia 2026

Next Story

Premio Best JUS Paper al dott. Armando Di Ludovico della Pediatria di Chieti

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308