GRANDE PARTECIPAZIONE A CHIETI PER L’“APERITIVO CON LO PSICOLOGO”: VENERDÌ 17 OTTOBRE SI È PARLATO DI TRADIMENTI AL GRAN CAFFÈ VITTORIA

Dopo il successo delle serate estive, “aperitivaménte” ha fatto nuovamente il pieno di pubblico a Chieti, confermandosi come l’evento capace di unire il piacere dell’aperitivo al valore del confronto psicologico. L’incontro, svoltosi venerdì 17 ottobre alle ore 18:00 presso il Gran Caffè Vittoria, ha avuto come tema centrale i tradimenti, un argomento delicato ma di grande attualità, affrontato con leggerezza e partecipazione da un pubblico numeroso e coinvolto.
Il format, ispirato all’esperienza milanese dell’“aperitivo con lo psicologo” e curato dalle psicologhe Cristina Lizzi e Marina Lumento, ha offerto a Chieti e provincia un’occasione originale per riflettere e confrontarsi su dinamiche relazionali ed emozioni spesso trascurate, in un contesto conviviale e informale.
Uno dei momenti più apprezzati della serata è stato il coinvolgente gioco dei 12 quiz sul tema del tradimento, a cui gli ospiti hanno potuto rispondere in modo interattivo usando bastoncini colorati a forma di cuore, alzandoli per dire “sì” o “no”. Questa modalità ha reso la serata ancora più partecipativa, trasformando la riflessione psicologica in un’esperienza condivisa e divertente.
L’obiettivo di “aperitivaménte” rimane quello di creare uno spazio aperto e accogliente, dove, sorseggiando un drink in compagnia, sia possibile esplorare sé stessi e le proprie relazioni. Il tema dei tradimenti è stato affrontato non solo come rottura di un patto tra due persone, ma anche come occasione per comprendere più a fondo le dinamiche personali e relazionali.
L’evento, aperto a tutti previa prenotazione, conferma ancora una volta come la psicologia possa trovare spazio nella quotidianità, fuori dagli studi professionali, e dimostra che riflettere su sé stessi può essere anche un momento di socialità e divertimento.

Previous Story

CHIETI FEMMINILE – MONTESPACCATO 2-2

Next Story

BOXE KIDS: TECNICA, COORDINAZIONE E DIVERTIMENTO!

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308