Gemellaggio Italia – Giappone: presente alla riunione di interscambio degli enti locali anche l’associazione Giappone Abruzzo

Il 28 gennaio, si è svolta, presso l’Ambasciata del Giappone in Italia, la riunione di interscambio degli enti locali gemellati con controparti giapponesi. Numerosi i comuni, tra i quali Chieti e Fare Filiorum Petri, le province e le associazioni rappresentate, in tutto 19 da ben 6 regioni, cui si sono aggiunti anche altri enti, fra cui il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Istituto Giapponese di Cultura in Roma, la Fondazione Italia Giappone e l’Ente Nazionale del Turismo Giapponese. Presente anche l’associazione Giappone Abruzzo che svolge un ruolo di coordinamento e mediazione tra i comuni di Chieti e Fara Filiorum Petri e i corrispettivi giapponesi.
Ogni partecipante ha portato il suo contributo, e l’iniziativa ha costituito un’occasione preziosa per un proficuo scambio di opinioni sull’attuale situazione delle attività culturali e di interscambio organizzate con le comunità gemellate giapponesi. Nell’anno in corso, in vista dell’Expo 2025 Osaka, possiamo già prevedere un intensificarsi degli scambi tra Giappone e Italia. La riunione è stata dunque l’occasione per venire a conoscenza di numerosi progetti in programma da parte dei vari partecipanti. L’Ambasciata auspica che le relazioni fra gli enti italiani gemellati con controparti giapponesi possano divenire sempre più salde in futuro.

Previous Story

La Cgil di Chieti: troppe le lacune nella riorganizzazione ospedaliera per la Asl

Next Story

Chieti basket 1974:”ecco perchè abbandoniamo”

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308