Il 28 gennaio, si è svolta, presso l’Ambasciata del Giappone in Italia, la riunione di interscambio degli enti locali gemellati con controparti giapponesi. Numerosi i comuni, tra i quali Chieti e Fare Filiorum Petri, le province e le associazioni rappresentate, in tutto 19 da ben 6 regioni, cui si sono aggiunti anche altri enti, fra cui il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Istituto Giapponese di Cultura in Roma, la Fondazione Italia Giappone e l’Ente Nazionale del Turismo Giapponese. Presente anche l’associazione Giappone Abruzzo che svolge un ruolo di coordinamento e mediazione tra i comuni di Chieti e Fara Filiorum Petri e i corrispettivi giapponesi.
Ogni partecipante ha portato il suo contributo, e l’iniziativa ha costituito un’occasione preziosa per un proficuo scambio di opinioni sull’attuale situazione delle attività culturali e di interscambio organizzate con le comunità gemellate giapponesi. Nell’anno in corso, in vista dell’Expo 2025 Osaka, possiamo già prevedere un intensificarsi degli scambi tra Giappone e Italia. La riunione è stata dunque l’occasione per venire a conoscenza di numerosi progetti in programma da parte dei vari partecipanti. L’Ambasciata auspica che le relazioni fra gli enti italiani gemellati con controparti giapponesi possano divenire sempre più salde in futuro.
Ultime notizie da Blog
(F.Z.) Una triste notizia. È scomparso improvvisamente, in ancor giovane età, il dott. Maurizio Consorte. Un
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di montagna, alpinismo e natura: Giovedì 6 novembre 2025, l’Aula
Mattinata di disagi lungo la linea filoviaria Pescara–Montesilvano, dove la circolazione dei mezzi è stata temporaneamente
Nel Saggio Nazionale Delle Scuole che ha visto ben 60 squadre partecipanti l’A.S.D. Circolo Ippico Abruzzese
CHIETI. Un giro d’affari milionario basato sulla vendita di falsi visti di lavoro ottenuti attraverso il
