Furbetti del reddito di cittadinanza: i Carabinieri denunciano una donna

Le indagini dei carabinieri della stazione di Casalbordino nei confronti dei percettori del reddito di cittadinanza proseguono ed hanno permesso di scoprire una nuova falsa beneficiaria, una 41enne già nota, che è stata denunciata a piede libero alla procura della Repubblica di Vasto. Dal confronto dei dati contenuti nella domanda presentata all’INPS per ottenere il beneficio con quelli dell’anagrafe e del catasto comunali, si è scoperto che la donna  per ottenere la rideterminazione dell’importo dell’assegno mensile del reddito di cittadinanza da poche decine di euro a circa 700 euro mensili, aveva dichiarato falsamente di occupare con le figlie un’abitazione di sua proprietà che di fatto è fatiscente e priva di allaccio alle utenze di luce, acqua e gas nonché omesso di comunicare che il convivente ha un lavoro stabile ed è per di più assegnatario di un alloggio di edilizia popolare sempre a Casalbordino. I carabinieri di Casalbordino, oltre ad inoltrare l’informativa di reato alla procura di Vasto, hanno informato la direzione provinciale dell’Inps di Chieti per la revoca del beneficio che intanto ha revocato, con una procedura assai celere, ad altri due indebiti percettori che solo pochi giorni fa erano stati segnalati sempre dalla stazione dei carabinieri di Casalbordino per l’indebita percezione del reddito di cittadinanza.

 

Previous Story

Riconoscimento economico agli operatori della sanità, la Uil Fpl di Chieti: “Si passi dalle parole ai fatti “

Next Story

Abusivismo: il prefetto Forgione incontra una delegazione della Cna

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308