Fossacesia: censimento dei parcheggi per disabili e miglioramenti nell’area dell’Abbazia di San Giovanni in Venere

Il Comune di Fossacesia avvierà nel mese di marzo un importante progetto di miglioramento della mobilità per le persone con disabilità, con l’obiettivo di rendere la città più accessibile e inclusiva.
Per organizzare la mappa cittadina dei parcheggi,  si è tenuta una riunione, presieduta dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, alla quale hanno partecipato il comandante della Polizia Locale, ten. Alfredo Ciccocioppo, gli assessori Umberto Petrosemolo, alla Mobilità Sostenibile, e Maria Angela Galante, alle Politiche Sociali, il consigliere Antonio Di Nardo, delegato ai Trasporti e alla MobilitàTerritoriale. 
Il progetto prevede la realizzazione di un censimento completo dei parcheggi pubblici riservati ai disabili, con una mappa geolocalizzata che sarà poi disponibile e consultabile nella sezione  dedicata a Mobilità e Trasporti, che sarà implementata sul sito istituzionale del Comune. Ogni parcheggio sarà indicato uno per uno, e la mappa verrà aggiornata annualmente per consentire una facile individuazione delle aree destinate alle persone con contrassegno invalidi.
“È fondamentale garantire una mobilità inclusiva per tutti i cittadini e visitatori”, ha dichiarato il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio. Questa iniziativa è un passo importante per ottimizzare l’accesso ai servizi e migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità. Inoltre, la mappa offrirà a chi ha bisogno di parcheggiare nei posti dedicati un’agevole consultazione delle aree disponibili.”
Un altro importante tema trattato durante l’incontro con la Polizia Locale è stato quello dei parcheggi e degli accessi disabili nell’area dell’Abbazia di San Giovanni in Venere, uno dei luoghi di maggiore attrazione del territorio. Il Sindaco ha dato disposizioni di avviare una verifica accurata e ha annunciato che verrà organizzata una riunione con le istituzioni competenti per valutare le soluzioni più appropriate per garantire l’accesso a questo importante sito religioso e storico.
Il Comune di Fossacesia continuerà a impegnarsi per migliorare la mobilità e l’accessibilità, promuovendo una città che sia sempre più attenta alle esigenze di tutti. 

Previous Story

Una domenica ricca di inclusione, calzini spaiati e sorrisi

Next Story

Venerdì 14 febbraio un seminario sulla “gentilezza” al Museo Barbella di Chieti

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308