L’Ufficio elettorale della Provincia ha concluso l’esame della documentazione relativa alle liste e ai candidati alla presidenza presentati: sono stati ammessi entrambi gli aspiranti presidenti (Francesco Menna e Angelo Di Nardo) ed entrambe le liste (“La Provincia che vogliamo” e “Insieme per la Provincia Chieti”).
In seguito è stato effettuato il sorteggio per decidere l’ordine in cui verranno posizionati sulle schede i candidati alla presidenza e le liste degli aspiranti consiglieri.
Per quanto riguarda i candidati alla presidenza, è stato estratto per primo Angelo Di Nardo, poi Francesco Menna. Per quanto riguarda le liste degli aspiranti consiglieri, è stata estratta per prima “La Provincia che vogliamo”, poi “Insieme per la Provincia Chieti”. I primi estratti occuperanno la parte superiore della scheda per il voto.
Resi noti anche i numeri provvisori degli aventi diritto al voto: 860 per i centri con popolazione fino a 3.000 abitanti (scheda azzurra), 156 per i centri con popolazione da 3.000 a 5.000 abitanti (scheda arancione), 65 per i centri con popolazione da 5.000 a 10.000 abitanti (scheda grigia), 85 per i centri con popolazione da 10.000 a 30.000 abitanti (scheda rossa) e 83 per i centri con popolazione da 30.000 a 100.000 abitanti (scheda verde). Il numero complessivo è di 1.249 elettori, ma il dato è provvisorio poiché potrebbero esservi degli scostamenti fino alla data delle elezioni. Per tale motivo, il dato definitivo verrà calcolato soltanto il 14 marzo, giorno che precede il voto.
Ultime notizie da Blog
Fegato, cuore e reni: è di straordinaria portata l’ultimo dono che Giampiero De Cecco, il noto
L’assessore del Comune di Miglianico Valentina De Marco, 21 anni (nella foto), è stata ammessa al percorso formativo
Piazza San Giuseppe a Ortona torna a disposizione della città dopo essere rimasta a lungo chiusa
A Chieti odontoiatria pediatrica e sport si incontrano: “Dal primo sorriso alla massima performance”
Dalla prevenzione materno-infantile alla crescita, dallo sviluppo delle funzioni motorie fino alla pratica sportiva. Sarà questo
Sbloccare le risorse e rendere finalmente operativa la fase della ricostruzione. È questa la richiesta portata
