Hanno preso servizio presso la Prefettura di Chieti, in data 14 aprile, due Viceprefetti aggiunti, il Dott. Nicola Ciarcia e il Dottor Davide Piancone, assegnati dal Ministero dell’Interno dopo aver terminato, rispettivamente presso le Prefetture di Avellino e di Barletta Andria Trani, l’ultimo periodo di tirocinio formativo nell’ambito del VII Corso di formazione iniziale per l’accesso alla carriera prefettizia.
I due nuovi dirigenti, accolti dal Prefetto Gaetano Cupello, completano la squadra dirigenziale della Prefettura di Chieti, formata anche dal Vice Prefetto Vicario, Dott.ssa Valentina Italiani, alla quale sono temporaneamente assegnate in reggenza l’ Area I, Ordine e Sicurezza Pubblica e Tutela della Legalità Territoriale e l’Area II, Raccordo e Collaborazione con gli Enti Locali, Consultazioni Elettorali e Referendarie, d al Capo di Gabinetto, Dott.ssa Martina Iurescia, la quale si occupa anche di Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico e dal Dott. Gianfranco Attili, Dirigente dell’ Ufficio Contabilità, Gestione Finanziaria, Attività Contrattuale e Servizi Generali.
Il Prefetto Cupello ha conferito al Dott. Nicola Ciarcia la titolarità dell’Area IV, Tutela dei Diritti Civili, Cittadinanza e Immigrazione, mentre al Dott. Nicola Piancone è stata assegnata l’Area III, Sistema Sanzionatorio Amministrativo, Affari Legali, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio. Ufficio Contabilità , Gestione Finanziaria, Attività Contrattuale e Servizi Generali
I due nuovi dirigenti, dopo le formalità di rito, hanno avuto modo di visitare gli uffici e conoscere il personale in servizio.
Ultime notizie da Blog
Pubblichiamo di seguito il comunicato del capogruppo della Lega al Comune di Chieti, Mario Colantonio. Chieti
Ciao Letizia, Hazel Fox si ritrovava spesso con in testa l’idea che la sua opinione non
Giovedì 24 aprile 2025 alle ore 18:00 presso la chiesa di San Domenico al Corso il
Informare i giovani sulle modalità di lotta ai tumori, sulla possibilità di evitarne alcuni, sulla opportunità
Hanno sorpreso i ladri ieri nella loro abitazione e quando i malviventi si sono allontanati ne