“Dirottavano” alla loro ditta le telefonate dei clienti dell’ex datore di lavoro: denunciati dalla Squadra Mobile

Gli Agenti della Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile della Questura di Chieti hanno individuato gli autori di una particolare attività delittuosa a danni  di una società con sede nella zona industriale di Chieti specializzata in installazione e manutenzione di sistemi di riscaldamento. In particolare, a seguito di alcune denunce presentate dal titolare, che in un primo momento aveva supposto di aver subito una truffa da parte della compagnia telefonica, è emerso che l’uomo in realtà era stato vittima del reato di “cognizione, interruzione o impedimento illeciti di comunicazioni o conversazioni telefoniche” da parte di un suo ex dipendente che, nel frattempo, aveva avviato una attività imprenditoriale analoga. L’indagine ha fatto emergere che l’ex dipendente,  perfettamente a conoscenza del funzionamento e delle caratteristiche tecniche del centralino telefonico in uso alla azienda presso la quale aveva lavorato, faceva in modo di dirottare le telefonate dei clienti sull’utenza in uso alla ditta che nel frattempo aveva intrapreso e che ha sede nel pescarese. Gli ignari clienti, invece, ritenevano di interloquire e di avere rapporti con l’azienda di Chieti. L’ex dipendente, secondo quanto emerge dalle indagini, ha agito in concorso con la propria compagna alla quale la ditta era formalmente intestata. I due sono  indagati anche quali autori, l’uomo proprio come esecutore materiale, del furto delle schede dei clienti e di alcuni documenti contabili sottratti alla società di Chieti in un periodo successivo alla cessazione del rapporto dI lavoro.L’inchiesta,  giunta alla conclusione,  è stata stata coordinata dal procuratore della Repubblica Lucia Campo.

 

 

 

 

 

Previous Story

Torrevecchia Teatina, grande attesa per la visita pastorale zonale del vescovo Bruno Forte

Next Story

Il Chieti Juniores batte il Pineto e vola in vetta

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308