Diritti Diretti rilancia la collaborazione con il Comune di Chieti

Alcuni rappresentanti di Diritti Diretti, la onlus fondata da Simona Petaccia, si sono riuniti con il sindaco Diego Ferrara e gli assessori Stefano Rispoli (lavori pubblici) e Mara Maretti (innovazione sociale e sviluppo sostenibile) per avanzare una serie di proposte in merito all’accessibilità. Alla luce dell’interesse dimostrato dalla nuova amministrazione in un precedente incontro avuto luogo lo scorso novembre, Diritti Diretti ha voluto rinnovare la propria disponibilità a collaborare con il Comune di Chieti in tutti i progetti legati, anche indirettamente, ai temi dell’accessibilità – si legge in una nota. Tra questi, ha suggerito l’istituzione di un Osservatorio permanente sulla realizzazione dei lavori pubblici, che controlli e verifichi costantemente la conformità a tutte le normative in materia di eliminazione delle barriere architettoniche, e si è detta disponibile a farne parte, per supportarne le azioni e offrire le proprie competenze specifiche. Inoltre, ha rinnovato la propria disponibilità all’attivazione di un corso di formazione per tutti i dipendenti del Comune (impiegati, vigili urbani, ecc.) sui temi dell’accessibilità, proposta che ha suscitato interesse e che potrebbe concretizzarsi non appena sarà possibile. Infine, alla luce di una possibile candidatura di Chieti come Capitale Italiana della Cultura 2024, ha offerto la propria collaborazione nello studio di fattibilità preliminare, con particolare riferimento alle tematiche del Turismo Accessibile. La cultura dell’accessibilità infatti, oltre a poter diventare il fulcro centrale della candidatura, comporterebbe una serie di benefici come ad esempio una riqualificazione di tutti gli spazi pubblici della città, l’attenzione della stampa nazionale e un importante ritorno economico. Il consiglio direttivo di Diritti Diretti, dichiarandosi fiducioso nell’interesse delle istituzioni cittadine per gli argomenti di cui si fa portavoce, intende ringraziare il Sindaco e gli assessori convenuti all’incontro e rinnova la propria totale disponibilità a mettersi al servizio della comunità.

Previous Story

Chieti omaggia Dante Alighieri

Next Story

Asl in lutto per Marco Pallini

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308