Dipartimento Chirurgico della Asl: il nuovo Direttore è Liberato Aceto

E’ il momento delle discipline chirurgiche nelle nomine per il rinnovo dei Capi Dipartimento della Asl di Chieti. A conclusione delle elezioni nell’ambito del relativo Comitato, è stato nominato Liberato Aceto come Direttore di quello Chirurgico. La componente ospedaliera, dunque, torna in primo piano, a fronte delle nomine fatte in precedenza, che avevano “premiato” quella universitaria nelle persone di Umberto Benedetto e Domenico Genovesi.  Aceto è a capo dell’unità operativa di Chirurgia generale oncologica dell’ospedale di Chieti dal  2022. Com’è noto, ha sviluppato  al “SS. Annunziata” l’attività di chirurgia dell’obesità ed endocrina, diventando punto di riferimento  per moltissimi pazienti alle prese con problemi di sovrappeso. Sotto la direzione di Paolo Innocenti si è anche dedicato alla chirurgia laparoscopica addominale d’urgenza. Ha conseguito le specializzazioni in chirurgia generale e chirurgia vascolare e il perfezionamento in flebologia. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche. “Chiedo al nuovo Direttore di Dipartimento di far crescere l’attività chirurgica – dice il Direttore generale della Asl Thomas Schael – e di sostenerla in tutti i nostri ospedali. Abbiamo necessità di ridurre attese e mobilità passiva, un obiettivo prioritario per questa Direzione, perciò mi aspetto grande impegno su questo fronte, anche rispetto alla robotica a Chieti. Ringrazio Felice Mucilli per il lavoro egregio  svolto finora, e sono certo che non vorrà far mancare il suo importante apporto per la realizzazione del nuovo edificio per le chirurgie e il blocco operatorio”. Liberato Aceto rappresenterà l’Azienda anche in seno alla Commissione paritetica mista Asl-Università.

Previous Story

L’Aquila è stata proclamata Capitale italiana della Cultura

Next Story

Arriva Saral Food: a Chieti quattro giorni fra degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308