Di Ciano scrive a Ferrara: “L’aumento dei vostri stipendi è inaccettabile e farlo passare per cosa giusta è ancora peggio”

Pubblichiamo di seguito la lettera aperta di Andrea Di Ciano,
Coordinatore provinciale di Chieti del partito di Gianluigi Paragone, al sindaco di Chieti, Diego Ferrara.
“Gentile Sindaco , Mi rivolgo a lei oggi con un misto di frustrazione e indignazione riguardo alla decisione di aumentare gli stipendi per lei, Vicesindaco, gli Assessori, il Presidente del Consiglio Comunale ecc.
Questa frustrazione è aumentata, quando ho letto una sua dichiarazione, che nessuno si è aumentato nulla, ma gli importi sono cambiati per tutti i comuni nazionali perché è cambiata una legge durante il Governo Draghi, che ha riconosciuto il lavoro e le responsabilità legate a questo ruolo e a quello di amministratori pubblici.
Per fortuna non tutti i Sindaci hanno preso la palla al balzo, ad esempio anche il Comune di Livorno aveva questa possibilità, ma il Sindaco e tutta la Giunta hanno deciso di rinunciare, lasciando nelle casse comunali nei prossimi due anni complessivamente oltre 350 mila euro. Si tratta di risorse che rimarranno nelle casse comunali a disposizioni di servizi per i cittadini e opere per la città.
È difficile non vedere questa mossa come altro che un affronto diretto ai cittadini di Chieti e al Comune stesso. Mentre molte famiglie lottano per mettere cibo sulla tavola, garantire una formazione adeguata ai propri figli e mantenere un tetto sopra la testa, lei e i suoi colleghi sembrate vivere in un mondo parallelo, lontano dalla realtà di chiunque altro. La vostra decisione è inaccettabile. Mentre la disoccupazione cresce e le attività commerciali faticano a sopravvivere, lei sembra essere più interessato a giustificare questi ulteriori vantaggi finanziari per se stesso e i suoi colleghi. Questo dimostra una completa mancanza di empatia e una totale disconnessione dalla sofferenza e dalle difficoltà che la popolazione di Chieti sta attraversando.
La fiducia è un bene prezioso, ma la vostra azione riflette un totale disprezzo per la fiducia che i cittadini hanno investito in lei. Questo aumento degli stipendi non solo dimostra un’assenza di compassione, ma rappresenta anche un attacco frontale al principio stesso della responsabilità pubblica e della leadership moralmente impegnata. Invece di affrontare le sfide reali che la nostra città in dissesto sta affrontando. Questo atteggiamento non può essere ignorato e giustificato.
La popolazione di Chieti merita un rappresentante che sia disposto a mettere da parte gli interessi personali per il bene comune, a prendere decisioni difficili e a mostrare vera solidarietà nei momenti di crisi. Le chiedo quindi che lei e i suoi colleghi riconsideriate questa decisione immediatamente. Utilizziate i fondi destinati a questi aumenti per sostenere i cittadini di Chieti che stanno lottando per sopravvivere. Dimostrate di essere pronti a mettere i bisogni della comunità al di sopra dei vostri interessi personali. La vostra azione è stata un colpo per la fiducia e l’orgoglio che i cittadini hanno sempre avuto per la loro città. È tempo di dimostrare di meritarlo di nuovo. Senza ulteriori indugi, vi esortiamo a ripensare seriamente a questa decisione e a dimostrare un reale impegno per il bene e il futuro di Chieti”.

Previous Story

Fratelli d’Italia: “Il Comitato ristretto dei sindaci Asl è poco credibile”

Next Story

L’assistente arbitrale teatina Francesca Di Monte su Tik Tok per la brutta figura rimediata in Lecce Sassuolo

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308