Il Consiglio provinciale di Chieti, riunitosi questa mattina nella sede principale dell’ente, ha approvato alcune importanti delibere.
È stato ratificato – con l’astensione dei consiglieri Maurizio Costa, Claudio Carretta e Graziana Di Florio – il Decreto presidenziale n. 113 del 25 settembre scorso, con il quale sono stati destinati: 170.000 euro per lavori di manutenzione straordinaria dei muri di controripa lungo la SP 152 Castiglione Messer Marino – Crocetta di Colledimezzo; l’incremento di 140.000 euro (che porta la cifra disponibile per l’intervento a 490.000 euro) per la realizzazione di una rotatoria lungo la SP 100 Pedemontana in contrada Brecciaio nel Comune di S. Eusanio nel Sangro; 12.500 euro quale ulteriore finanziamento della convenzione tra la Provincia di Chieti, l’istituto scolastico “Luigi Di Savoia” di Chieti e la Esa Life per la fruizione da parte di 285 studenti – in particolare le 13 classi ubicate nel plesso “De Sterlich” di Chieti scalo – degli spazi gestiti da Esa Life, e precisamente della piscina coperta e dello spazio multifunzionale dedicato al fitness con i relativi locali accessori per l’anno scolastico in corso; 10.500 euro per l’acquisto di banchi e sedie occorrenti agli istituti scolastici di competenza dell’ente.
In seguito è stata approvata all’unanimità una variazione al bilancio pluriennale 2025/2027 che prevede, tra le varie voci, lo storno di 85.000 euro dal capitolo dei servizi informatici in favore dei capitoli di spesa relativi alle manutenzioni ordinarie degli edifici scolastici e degli impianti termici.
Infine è stato approvato, sempre all’unanimità, lo schema di convenzione tra Anas e Provincia di Chieti con il quale vengono disciplinate – in relazione ai singoli sovrappassi e sottopassi della rete viaria provinciale – le interferenze con la viabilità statale, la titolarità delle strutture e delle opere (comprese le barriere stradali) nonché le modalità e gli oneri di gestione a carico degli enti interessati.
Ultime notizie da Blog
Il Comune di San Salvo rientra ufficialmente tra gli enti ammessi al finanziamento del Ministero della
Il Comune di Fossacesia, in collaborazione con l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, promuove l’iniziativa“Oltre il
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello
Nuove limitazioni al traffico lungo l’autostrada A14 nei prossimi giorni. Il tratto compreso tra Termoli e
SPRINT s.r.l., con sede in Via Vella, sn – 66100 Chieti (CH), nel Centro Artigianale Chieti
