Consorte giovanissimo calciatore

Piccoli club crescono, nel senso che si organizzano con strutture di lavoro sempre più complete e di livello sicuramente più importante rispetto alle categorie nelle quali (al momento) militano. E’ il caso (esemplare) della Sant’Omero Palmense, club teramano di Prima Categoria che ha ingaggiato lo psicologo teatino, il dottor Ferdinando Consorte. Lo scopo, spiegano i dirigenti è quello di “Formare i giovani, come calciatori e soprattutto come uomini e donne, in grado di rispondere alle sfide della vita: questo è il nostro obiettivo”.
“Per raggiungerlo, vogliamo dotare il nostro staff di persone di grande spessore, umano e professionale.
Siamo quindi orgogliosi di annunciare che del nostro team farà parte il Dtt. Ferdinando Consorte Psicologo dello Sport – nonché Psicologo della FIGC Abruzzo – lavorando a stretto contatto con lo Staff Tecnico dell’Attività di Base e Agonistica e soprattutto occupandosi del progetto dedicato all’infanzia, “Asilo del Calcio”.

Nel suo passato il professionista teatino vanta già collaborazioni importanti in ambito calcistico – con il Castel di Sangro, l’ASD Renato Curi e la società Finlandese FC Futura – e con la Federazione Italiana Nuoto, Regione Abruzzo.

Lascia un commento

Devi essere loggato in per commentare la notizia